Dipendente ruba soldi al Comune | Per scoprirlo utili le telecamere interne - Tuttoggi.info

Dipendente ruba soldi al Comune | Per scoprirlo utili le telecamere interne

Redazione

Dipendente ruba soldi al Comune | Per scoprirlo utili le telecamere interne

L'uomo aveva sottratto 2.600 euro dalla cassaforte dell'ente, ammanco denunciato dai colleghi | In poche ore scoperto e denunciato, ha restituito i soldi
Ven, 08/06/2018 - 11:07

Condividi su:


Ha rubato circa 2.600 euro dalla cassaforte del Comune, ma l’ammanco è stato scoperto dai suoi colleghi e l’autore, dopo una rapida indagine, è stato individuato e denunciato. E, infine l’uomo – un dipendente del Comune di Narni – messo alle strette, ha confessato il furto ed ha restituito l’intera cifra. Così come la chiave utilizzata per aprire la cassaforte in cui erano custoditi i soldi dell’ente.

Ad intervenire sulla vicenda, avvenuta martedì, è l’assessore alla sicurezza del Comune di Narni, Silvia Bernardini, che in una nota parla del furto avvenuto all’interno del palazzo comunale, spiegando la dinamica e ringraziando dipendenti e carabinieri. E’ stato anche grazie al sistema di video sorveglianza interno – spiega – che è stato possibile accelerare le indagini e rintracciare il responsabile. Il furto – spiega la Bernardini – è stato scoperto martedì scorso, quando il personale dell’ufficio economato, durante la verifica giornaliera e grazie soprattutto alla professionalità che lo contraddistingue, appurava che all’interno della cassaforte vi era un ammanco di circa 2mila e 600 euro”.

 “I dipendenti si sono immediatamente rivolti ai carabinieri della stazione di Narni Centro denunciando il fatto e facendo partire le indagini durante le quali i militari dell’Arma, avvalendosi della collaborazione di tutto il personale dipendente del Comune, che a vario titolo poteva essere informato sui fatti ed incrociando i dati con la visione delle registrazioni delle telecamere del sistema di sorveglianza recentemente attivato, hanno permesso di individuare con notevole rapidità l’autore del furto”.

L’assessore Bernardini riferisce poi che i carabinieri hanno immediatamente individuato l’impiegato comunale responsabile, il quale, dopo un colloquio, ammetteva spontaneamente il reato. L’uomo ha quindi restituito sia la chiave utilizzata per aprire la cassaforte che la somma di denaro prelevata. “Voglio ringraziare – conclude – sia il personale dipendente che collaborando attivamente con i militari dell’Arma ha permesso di risolvere il caso in così poco tempo, sia i carabinieri di Narni Centro per l’eccellente lavoro svolto”.

Ovviamente, a carico del dipendente comunale infedele ora pende una denuncia per furto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!