Diocesi Spoleto-Norcia, nuove nomine: ecco chi prende il posto di don Giampiero

Diocesi Spoleto-Norcia, nuove nomine: ecco chi prende il posto di don Giampiero

Sara Fratepietro

Diocesi Spoleto-Norcia, nuove nomine: ecco chi prende il posto di don Giampiero

Gio, 26/05/2022 - 15:17

Condividi su:


Un diacono nominato cancelliere arcivescovile, don Mirco parroco di Eggi e Bazzano e tre laici alla guida di 2 Uffici diocesani

Nuove nomine nella Diocesi di Spoleto – Norcia. L’arcivescovo monsignor Renato Boccardo, infatti, giovedì 26 maggio (memoria liturgica di San Filippo Neri) ha nominato coloro che prenderanno il posto di don Giampiero Ceccarelli, scomparso improvvisamente 2 mesi fa. Ma non solo.

I numerosi incarichi tenuti da monsignor Ceccarelli sono stati divisi tra più persone. Il nuovo cancelliere arcivescovile è un giovane diacono: don Luca Gentili, 31 anni trevano, che dovrebbe essere ordinato sacerdote a fine anno.

A guidare l’Ufficio beni culturali ecclesiastici ed edilizia di culto, è stato nominato l’attuale conservatore del museo diocesano, il dottor Andrea Rutili.

Quanto alle parrocchie che guidava don Giampiero Ceccarelli, l’arcivescovo ha deciso di affidarle a don Mirco Boschi. Il dinamico sacerdote, che ha compiuto la scorsa settimana 50 anni, oltre alla parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata di Cortaccione, sarà dunque anche priore di San Michele Arcangelo a Eggi e parroco di Sant’Andrea Apostolo a Bazzano.

Infine, monsignor Boccardo ha cambiato anche i vertici dell’Ufficio di pastorale sanitaria, finora guidato da don Edoardo Rossi: i nuovi responsabili sono i dottori Maria Pia Bruscolotti e Tersilio Filippi Coccetta, già membri dello stesso Ufficio diocesano.

(Nella foto l’arcivescovo Boccardo con don Giampiero, scomparso improvvisamente a marzo)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!