Martedì 17 giugno 2008 alle ore 11, presso la nuova sede della “Biblioteca Jacobilli” in Piazza San Giacomo 1 a Foligno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del convegno nazionale “Italia Sacra, le tradizioni agiografiche regionali”.
L'evento – promosso dalla Biblioteca Jacobilli di Foligno, in collaborazione con le Università di Perugia, Roma Tre e Roma Tor Vergata e patrocinato dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia, dal Comune e dalla Diocesi di Foligno – si svolgerà a Foligno il 19, 20 e 21 giugno prossimi.
Nel corso della conferenza verrà inoltre illustrata la nuova sede della Biblioteca “Lodovico Jacobilli”, che sarà inaugurata ufficialmente sabato 21 giugno alle ore 16.30 alla presenza delle massime autorità civili e religiose locali e regionali. Saranno presentati anche l'Archivio Storico Diocesano e l'Archivio Capitolare, che si trovano all'interno della Biblioteca Jacobilli.
Alla conferenza stampa saranno presenti: mons. Dante Cesarini, direttore della Biblioteca “Jacobilli”; Maria Duranti, docente Università di Perugia; Leonardo Soli, segreteria organizzativa del convegno “Italia sacra”; don Sergio Andreoli, direttore dell'Archivio diocesano; Mario Squadroni, soprintendente archivistico per l'Umbria; mons. Arduino Bertoldo vescovo di Foligno; Manlio Marini, sindaco di Foligno.