DIGITALE TERRESTRE: L’AGCOM ANTICIPA AL 2011 LO “SWITCH OFF” IN UMBRIA - Tuttoggi.info

DIGITALE TERRESTRE: L’AGCOM ANTICIPA AL 2011 LO “SWITCH OFF” IN UMBRIA

Redazione

DIGITALE TERRESTRE: L’AGCOM ANTICIPA AL 2011 LO “SWITCH OFF” IN UMBRIA

Gio, 20/01/2011 - 11:13

Condividi su:


Gli umbri avranno meno tempo del previsto per prepararsi alla “rivoluzione” del digitale terrestre. Lo “switch-off”, letteralmente il passaggio dalla televisione analogica a quella digitale, dovrà forse avvenire nelle case umbre entro il 2011, a causa di una modifica nel calendario proposta dall'Agcom (l'autorità per le garanzie nelle comunicazioni) al ministero.

E' stato Luciano Moretti, presidente del comitato regionale per le comunicazioni, a rendere noto il possibile cambiamento. In sostanza i televisori dell'Umbria dovranno dotarsi di apposito decoder per la ricezione del segnale digitale (per chi non avesse già comprato un televisore di nuova generazione) entro il secondo semestre dell'anno in corso e non più nello stesso periodo del 2012.

Moretti, a margine di un incontro avvenuto due giorni fa a Roma con i responsabili del settore tecnico dell'Agcom, ha lanciato un grido d'allarme, dichiarando che questo anticipo potrebbe causare non poche difficoltà sia alle emittenti che agli utenti ed auspicando un maggior coordinamento tra tutti i soggetti coinolvti nella rivoluzione della tv.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!