Diga Chiascio, Assessore Cecchini: aggiudicati lavori per adeguamento invaso - Tuttoggi.info

Diga Chiascio, Assessore Cecchini: aggiudicati lavori per adeguamento invaso

Redazione

Diga Chiascio, Assessore Cecchini: aggiudicati lavori per adeguamento invaso

Gio, 29/08/2013 - 13:28

Condividi su:


“L’Ente Acque Umbre-Toscane ha aggiudicato oggi i lavori che consentiranno di mettere finalmente in esercizio l’invaso sul Chiascio, di fondamentale rilievo per il futuro dell’agricoltura e il fabbisogno idrico dell’Umbria”. È quanto afferma l’assessore alle Politiche agricole della Regione Umbria, Fernanda Cecchini, rendendo noto che l’Ente ha proceduto stamani all’aggiudicazione definitiva delle opere di stabilizzazione e messa in sicurezza del versante destro dell’invaso sul Chiascio e delle opere di adduzione primaria dal serbatoio sul fiume Chiascio (II lotto – II stralcio – II sub) nel comune di Spello.
“Dopo lo sblocco dei finanziamenti per 43 milioni di euro disposto nel febbraio 2012 dal Ministero delle Politiche agricole – sottolinea l’assessore – l’Ente Acque Umbre-Toscane, che è subentrato all’ex Ente Irriguo, ha dato corso alle procedure di gara europea per l’appalto dei lavori. Ora, nei tempi previsti dalla normativa si procederà alla stipula dei contratti e all’apertura dei cantieri”.

L’assessore Cecchini domani, venerdì 30 agosto, nel corso di una conferenza-stampa a Valfabbrica (Sala consiliare del Comune, alle ore 11) illustrerà obiettivi e tempistica, insieme al presidente Renzo Boretti e al cda dell’Ente Acque Umbre-Toscane e al sindaco di Valfabbrica, Ottavio Anastasi.

Articolo correlato: DIGA SUL CHIASCIO: UNA SOLUZIONE ALL'APPROVVIGIONAMENTO IDRICO ESTIVO

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!