Differenziata a Perugia, arriva il porta a porta a Ponte San Giovanni - Tuttoggi.info

Differenziata a Perugia, arriva il porta a porta a Ponte San Giovanni

Redazione

Differenziata a Perugia, arriva il porta a porta a Ponte San Giovanni

Ven, 23/03/2012 - 11:54

Condividi su:


Sarà introdotto nei sei mesi tra giugno e dicembre di quest'anno il sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta nella popolosa area di Ponte San Giovanni, grazie a un contributo di 439 mila euro stanziati dalla regione umbra al Comune di Perugia nel “Piano straordinario per la riorganizzazione dei servizi di raccolta domiciliare”.

Secondo il piano stabilito dalla giunta comunale nei giorni scorsi, già negli attuali mesi Gest, la società che gestisce la raccolta nel capoluogo, avrà il compito di “ottimizzare l'attuale servizio stradale” di raccolta a Ponte San Giovanni, mentre entro dicembre 2012 tutti i rifiuti dovranno essere ritirati con il porta a porta.

La copertura di Ponte San Giovanni è un passaggio fondamentale per raggiungere l'obbiettivo di diffusione del porta a porta, fissato dalla regione al 70 per cento dell'intero territorio del comune di Perugia entro la fine di quest'anno.

Il progetto di riorganizzazione approvato dalla giunta interessa con alcune modifiche e migliorie anche il centro storico. Secondo il documento approvato da Palazzo dei Priori già nel periodo estivo di quest'anno sarà incrementata la frequenza di raccolta dell'organico -particolarmente problematico da tenere in casa a causa dell'odore- mentre per tutto l'anno saranno aumentati i ritiri con un servizio mattutino “di rinforzo” per organico, carta e multimateriale. Nel “perimetro” del centro storico, infine, saranno realizzate grazie ai nuovi fondi delle postazioni per la raccolta differenziata.

Secondo i dati in possesso al Comune, il livello di raccolta differenziata a Perugia si attesta attualmente al 47 per cento dei rifiuti prodotti. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!