Differenziata, a Massa Martana i cassonetti sono belli da vedere - Tuttoggi.info

Differenziata, a Massa Martana i cassonetti sono belli da vedere

Redazione

Differenziata, a Massa Martana i cassonetti sono belli da vedere

Dom, 11/11/2012 - 07:58

Condividi su:


Sabato 10 novembre, alla Sala consiliare del Comune di Massa Martana, sono stati presentati al pubblico i nuovi raccoglitori di rifiuti differenziati. Questi cassonetti sono veri elementi di arredo urbano che si integrano con il contesto del borgo. Collocati in tutto il centro storico, sono i primi in Umbria a unire caratteristiche funzionali ed estetiche.
I nuovi cassonetti sono stati richiesti in via esclusiva dall’Amministrazione comunale alla Gest, la società che gestisce la raccolta a Massa Martana dove la differenziata è passata, con un balzo stupefacente, dal 28% del 2010 al 58% di settembre 2012. I raccoglitori sono stati appositamente progettati e realizzati dall’azienda di Marsciano Euromeccanica.

Alla presentazione sono intervenuti, oltre al sindaco Maria Pia Bruscolotti, l'amministratore unico della Gest Giuseppe Sassaroli e il presidente della SIA Luciano Concezzi che hanno sottolineato l’unicità del progetto e gli straordinari risultati del Comune nella raccolta differenziata.

Il sindaco ha commentato: «Differenziare è un’azione preziosa che può essere fatta in strutture più belle e più comode. In tutto questo Massa Martana vuole essere un modello per tutta l'Umbria per salvaguardare la qualità e la bellezza dei nostri borghi».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!