Diego Dramane Waguè presenta la lista / Tutti i nomi di "Idee per Perugia" per le amministrative - Tuttoggi.info

Diego Dramane Waguè presenta la lista / Tutti i nomi di “Idee per Perugia” per le amministrative

Redazione

Diego Dramane Waguè presenta la lista / Tutti i nomi di “Idee per Perugia” per le amministrative

Mar, 15/04/2014 - 21:54

Condividi su:


Alessia Chiriatti

E' stato il primo, Boccali escluso, a presentare la sua candidatura a sindaco di Perugia, per le elezioni del prossimo 25 maggio. Il primo a presentare il suo programma. Ora, con qualche giorno di ritardo rispetto alla maggior parte delle liste, arrivano anche i nomi della squadra di Diego Dramane Waguè, ex piddino, maliano di 49 anni. Una squadra che aveva promesso volti nuovi, e che non ha disatteso quanto affermato all'inizio. Era l'1 febbraio quando, nella stessa location della conferenza stampa di oggi, ossia l'Hotel Plaza, Waguè si presentò alla cittadinanza scegliendo di scendere in campo.

L'INTERVISTA A WAGUE' – LEGGI

Una lista che punta “alle competenze”, formata da persone giovani, composta da uomini e donne lavoratori, della società civile, laureate, impegnate su più livelli. Il messaggio è chiaro: Waguè punta a vincere, crede nel suo intento e nella squadra che ha messo in piedi. In prima linea anche la giovane ragazza capolista, Alessandra Brozzi, la laureanda 23enne che di diritto avrebbe la delega per giovani e università.

Intervista ad Alessandra Brozzi – Idee per Perugia GUARDA IL VIDEO

Waguè congiura ogni atteggiamento “grillino”, rivendicando il suo passato politico nel Partito Democratico. I suoi punti programmatici riguardano la sicurezza, il centro storico, il turismo sostenibile, i diritti del cittadino e degli animali, la green economy e lo sviluppo. Non mancano poi la gestione delle risorse così come dei servizi pubblici, in primis l'implementazione degli orari dei mezzi di trasporto come del minimetrò. Per quanto riguarda le tasse, il candidato preferisce avere prima le idee chiare sulla situazione delle casse del comune.

E non mancano le critiche alla politica perugina, da Locchi, a Boccali in particolare: Waguè aveva già parlato di un “Pd legato alle poltrone”. Ora è contro questo stesso modo di fare politica che il candidato torna a puntare il dito, rimandando all'attuale sindaco “le colpe di una situazione di malessere in città”. A suo avviso i numeri sul gradimento del candidato di centrosinistra, Boccali appunto , non gli garantirebbero neppure di arrivare al ballottaggio.

La lista – Ecco tutti i nomi dei candidati schierati nella lista di Diego Dramane Waguè con la sua Idee per Perugia:

Alessandra Brozzi, Giampiero Tamburi, Gabriele Bertoglio, Marco Boldrini, Luigi Branchetti, Mattia Capitani, Barbara D’Alessandro, Giovanna De Santis, Koffi Mahouley Dossou, Graziano Formica, Anna Maria Fugnanesi, Brigitte Gabriella Klein, Alena Kurlovich, Mariateresa Lacerenza, Carlo Magnaricotte, Stefano Marani, Fabio Mariucci, Alessandro Mencaroni, Marco Minni, Fabio Moretti, Silvia Paolucci Ragioniere, Giuliano Peoli, Sebastiano Vincenzo Pierini, Ilenia Beatrice Protopapa, Giovanna Rossi, Vittoria Rossi, Luca Tarpani, Tiziana Tiberi, Alessandro Trottolini, Laura Urbani, Massimiliano Venanzetti, Enrico Volpi Artigiano.

Foto di Andrea Ottaviani

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!