"Dieci volte grazie" alla comunità da dieci scuole di Spoleto - Tuttoggi.info

“Dieci volte grazie” alla comunità da dieci scuole di Spoleto

Redazione

“Dieci volte grazie” alla comunità da dieci scuole di Spoleto

Dom, 10/07/2022 - 07:50

Condividi su:


Tra i donatori anche l'Associazione Business Voices di BNI Due Mondi Spoleto che ha donato arredi innovativi

Alla fine dell’anno scolastico, la Dirigente Scolastica del II Circolo Didattico di Spoleto, Prof.ssa Silvia Mattei, insieme ai docenti Funzioni Strumentali hanno pubblicato un ringraziamento pubblico alle associazioni e ai privati che nei mesi hanno contribuito alla realizzazione di vari progetti dedicati agli studenti. Di seguito il testo della lettera:

“Come succede a conclusione di ogni anno scolastico è tempo di bilanci per il II Circolo Didattico di Spoleto. Un’altra tappa dell’ambizioso progetto “Bello fuori…belli dentro!” è stata percorsa.

Operare per il cambiamento, per la creazione di luoghi che favoriscano la cultura del rispetto, sviluppino il senso del bello e diffondano un modo sano di operare e incidere nella società è obiettivo di un percorso che non si esaurisce mai e non può realizzarsi in solitudine. E grande è stato l’appoggio della comunità!

Dieci scuole hanno potuto realizzare alcuni sogni, aggiungere tasselli che mancavano, valorizzare la propria offerta formativa, rendere più ricchi di stimoli i propri spazi e di conseguenza contribuire a far crescere bambini più sani e felici.

Ecco il perché del nostro titolo; le dieci scuole del circolo dicono grazie a chi ha creduto nel progetto appoggiando nuove ambiziose visioni.

L’impegno continuo degli insegnanti, i gesti piccoli e grandi dei genitori si sono amplificati a tal punto che anche enti esterni alla scuola hanno creduto nel valore fondamentale di una comunità educante.

I nostri ringraziamenti vanno al Groupama Assicurazioni di Spoleto che da sempre appoggia e risponde con grande entusiasmo alle iniziative del Circolo e alla sezione soci del Ducato Coop Centro Italia, in particolare alla Dott.ssa Emanuela Germani che ha condiviso la scelta di arricchire gli orti didattici di infanzie e primarie e ha saputo coinvolgere alunni, famiglie in un’iniziativa di ripulitura della pista ciclabile, “SOS…teniamo all’ambiente”, facendo sentire tutti comunità attiva e desiderosa di migliorare i beni comuni.

Un altro grande grazie lo rivolgiamo alla Dott.ssa Emanuela Bisogni dell’Associazione Business Voices che con Marcello Mariani e la BNI Perugia in occasione di TEDxSpoleto ha consegnato alla Direzione il contributo da parte di numerosi imprenditori locali, per l’acquisto di arredi innovativi adatti alle esigenze dei plessi.

Un ulteriore ringraziamento va all’Italmatch che, riconosciuta la centralità della tematica ambientale e del benessere delle future generazioni ha confermato grazie alla sensibilità dell’ Ing.Maurizio Fraschini, Direttore dello Stabilimento, l’impegno e la vicinanza alle esigenze della comunità spoletina e in particolare alle scuole del territorio.

Dieci scuole ora hanno un valore aggiunto.”

Nell’immagine di copertina il momento della consegna del contributo Business Voices alla Dirigente Scolastica durante il TEDxSpoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!