Didattica ambientale, Asm premia 3 classi di Terni con visita al Parco dei Monti Sibillini - Tuttoggi.info

Didattica ambientale, Asm premia 3 classi di Terni con visita al Parco dei Monti Sibillini

Marco Menta

Didattica ambientale, Asm premia 3 classi di Terni con visita al Parco dei Monti Sibillini

Lun, 16/05/2022 - 11:29

Condividi su:


"10 prove per salvare il Pianeta": i vincitori del progetto di educazione ambientale promosso da Asm Terni hanno potuto visitare il Parco dei Monti Sibillini.

Educazione ambientale: le classi vincitrici del Contest “10 prove per salvare il Pianeta” sono state premiate con una visita al Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

A organizzare “10 prove per salvare il Pianeta”, dedicato alle scuole del ternano, Asm Terni S.p.A; il tutto per favorire la crescita della consapevolezza ecologica nelle giovani generazioni.

Le classi vincitrici di “10 prove per salvare il Pianeta”

Sul podio, dunque, le classi IV A e IV C della Scuola Primaria di Stroncone, e la 1^G della Secondaria di primo grado “Alterocca”. Gli studenti, così, guidati dagli operatori della cooperativa Alcina, hanno percorso sentieri di interesse naturalistico del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, e, dopo una visita al centro faunistico di Fiastra, hanno effettuato un laboratorio pomeridiano di didattica ambientale.

Quest’anno, dopo lo stop causato dalle limitazioni pandemiche, circa 400 studenti delle scuole di Terni, Narni, Calvi e Otricoli hanno preso parte al contest.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!