Diana Krall, Tom Jones, Joss Stone: ecco le star di Umbria Jazz 22

Diana Krall, Tom Jones, Joss Stone: ecco le star di Umbria Jazz 22

Redazione

Diana Krall, Tom Jones, Joss Stone: ecco le star di Umbria Jazz 22

Lun, 14/03/2022 - 12:50

Condividi su:


L'8 luglio Joss Stone apre con i Funk Off e Mark Lettieri i concerti all’Arena Santa Giuliana, finale il 15 e il 16 con Diana Krall e Tom Jones

Miti della musica come Diana Krall e Tom Jones. E Joss Stone, che l’8 luglio aprirà con i Funk Off e Mark Lettieri i concerti all’Arena Santa Giuliana. Eccole le star di Umbria Jazz 22.

L’apertura l’8 luglio

Joss Stone fece il suo esordio ad appena 15 anni e da allora ha collezionato Grammy e Brit Awards, con sette album in sedici anni. L’ultimo suo lavoro è “Never Forget My Love”, uscito il mese scorso, realizzato in collaborazione con Dave Stewart degli Eurythmics, amico personale e partner della Stone da molto tempo.

Prima di lei on stage i Funk Off con Mark Lettieri, uno dei chitarristi di Snarky Puppy e autore a suo nome di sei dischi, l’ultimo dei quali ha ricevuto una nomination ai Grammy.

Galliano e Gismondi

Cancellato per indisposizione del musicista brasiliano il concerto del 10 luglio del duo composto da Richard Galliano ed Egberto Gismonti: virtuoso della fisarmonica il primo, maestro della chitarra e del pianoforte il secondo. Al più presto sarà comunicata la nuova line-up per la serata del 10 luglio per la quale rimane confermata la presenza di Cimafunk. (aggiornamento 15 marzo)

Kingfish

L’11 luglio farà il suo esordio a UJ quello che molti hanno definito il futuro del blues: Kingfish è il soprannome di Christone Ingram, un ragazzone del Mississippi che ha letteralmente aggredito la scena del blues con un esordio che non si vedeva da tempo. Rolling Stone lo ha definito il più eccitante giovane chitarrista da anni, e nel suo suono rivede icone come B.B. King, Jimi Hendrix e Prince. Un predestinato. Nella stessa serata Jamie Cullum che canta, suona pianoforte, chitarra, batteria e scrive canzoni in cui riesce a mescolare le molteplici influenze che hanno segnato la sua formazione di ragazzo dell’Essex innamorato di ogni buona musica e che oggi è una star la cui popolarità trasversale va oltre i generi codificati.

I miti Diana Krall e Tom Jones

Il 15 e il 16 sarà infine la volta di due grandissimi nomi: Diana Krall e Tom Jones.

Diana Krall è la sola jazz singer a poter vantare otto album che hanno debuttato in cima alla classifica di Billboard riservata agli album di jazz. Ad ora, i suoi dischi hanno vinto due Grammy, dieci Juno Awards e nove Dischi d’Oro, tre di Platino e sette Multiplatino. Numeri a parte, la cantante/pianista canadese è forse la sola che può trascendere i singoli generi musicali e farsi amare da un pubblico trasversale.

Tom Jones è semplicemente una delle più belle voci della musica popolare dell’ultimo mezzo secolo. Una voce potente, espressiva, duttile, a suo agio in ogni genere musicale, emotivamente coinvolgente. È grazie a questo formidabile “strumento”, e anche a una esplosiva presenza scenica, che Sir Tom Jones è diventato ed è dopo quasi sessant’anni una leggenda.

I biglietti saranno disponibili online su www.umbriajazz.com da mercoledì 16 ore 11.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!