Il diacono Giuseppe Floridi diventa sacerdote, ordinazione a San Domenico - Tuttoggi.info

Il diacono Giuseppe Floridi diventa sacerdote, ordinazione a San Domenico

Redazione

Il diacono Giuseppe Floridi diventa sacerdote, ordinazione a San Domenico

Mar, 28/09/2021 - 14:50

Condividi su:


Domenica 3 ottobre all'ex consulente bancario 56enne sarà conferita l'ordinazione presbiteriale

Domenica 3 ottobre, alle ore 18, nella chiesa di San Domenico a Città di Castello, il diacono Giuseppe Floridi diventerà sacerdote.

Nato a Città di Castello nel 1965, Giuseppe Floridi ha maturato la propria scelta di diventare prete diocesano durante la propria attività lavorativa di consulente bancario. Da anni collabora con la caritas diocesana e si é fatto carico di collegare tra loro i centri di ascolto che operano in diocesi.

Il 13 novembre 2017 é stato ordinato diacono nella Cattedrale di Città di Castello. Collabora attivamente con il Santuario di Canoscio e, da qualche mese, svolge il servizio domenicale nella parrocchia di Cerbara.

Dopo l’ordinazione presbiteriale che gli sarà conferita domenica don Giuseppe celebrerà la messa sabato 9 ottobre alle ore 18.30 nella chiesa di Promano, domenica 10 ottobre alle ore 10 a Cerbara e alle 18 a Canoscio. Giovedì 30 settembre alle ore 21 nella basilica di Canoscio avrà luogo una veglia di preghiera aperta a tutti in preparazione alla celebrazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!