DeWalt Corciano, alle elezioni Rsu storica vittoria della Uilm-Uil - Tuttoggi.info

DeWalt Corciano, alle elezioni Rsu storica vittoria della Uilm-Uil

Redazione

DeWalt Corciano, alle elezioni Rsu storica vittoria della Uilm-Uil

Dom, 27/02/2022 - 11:05

Condividi su:


Il segretario provinciale Daniele Brizi: Cercheremo di migliorare le condizioni delle persone” - Con 71 voti su 126, doppiata nei consensi la Fiom Cgil: eletti Valerio Mariani e Diego Fumanti

Storica vittoria della Uilm-Uil alle elezioni per il rinnovo della Rsu che si sono tenute martedì 22 febbraio alla DeWalt Industrial Tools di Corciano, azienda che fa parte della multinazionale Stanley Black & Decker, specializzata nella produzione di macchine e utensili professionali.

I numeri

La Uilm ha infatti ottenuto 71 voti, pari al 55 per cento del totale, contro i 31 della Fiom-Cgil e i 24 della Fim-Cisl, risultato che per la prima volta riconosce all’organizzazione la maggioranza della Rsu con due delegati eletti su quattro disponibili: Valerio Mariani, che con 33 preferenze è risultato il candidato più votato, e Diego Fumanti, con 26 voti.

Le parole del segretario Uilm

Grande soddisfazione è stata espressa dal segretario provinciale della Uilm-Uil Perugia Daniele Brizi: “Si tratta di un risultato che premia l’impegno profuso negli ultimi anni, che ha visto la Uilm protagonista di una crescita continua in DeWalt. Questa vittoria, che attesta la fiducia riconosciutaci dai lavoratori, non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza per continuare un’azione sindacale incisiva, di concerto alle altre sigle, per cercare di migliorare sempre più le condizioni delle persone in un’azienda molto importante per il nostro territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!