Detenuto ingerisce 27 oggetti, anche pile e tagliaunghie | Operato d'urgenza - Tuttoggi

Detenuto ingerisce 27 oggetti, anche pile e tagliaunghie | Operato d’urgenza

Redazione

Detenuto ingerisce 27 oggetti, anche pile e tagliaunghie | Operato d’urgenza

L'uomo di 41 anni è ora ricoverato in Rianimazione
Sab, 25/02/2017 - 13:20

Condividi su:


È stato trasferito nella struttura di Rianimazione del S.Maria della Misericordia di Perugia un paziente sottoposto ieri pomeriggio, venerdì 24 febbraio, ad un intervento chirurgico per l’estrazione di alcuni oggetti ingeriti volontariamente in un tentativo autolesionistico. Un uomo di 41 anni, di nazionalità straniera, detenuto nel carcere di Capanne è arrivato al Pronto Soccorso di Perugia in gravissime condizioni e stato trasferito nella sala chirurgica della sezione di Endoscopia della struttura complessa di Gastroenterologia, dove una equipe di medici e infermieri – anestesista Dr Giulio Minnelli, tecnici Andrea Brecchia e Susanna Ceppitelli – coordinata dal Dr. Luigi Castellani ha rimosso 18 pile, 3 tagliaunghie, 2 accendini, 3 lame ed un bottone.

La tecnica eseguita è la stessa utilizzata per casi analoghi, anche con l’ausilio di endoscopio dotato di una speciale calamita, salvo, come sottolinea il direttore della struttura Dr.Luigi Clerici,che non era mai capitato di estrarre un numero così elevato di oggetti, finiti nello stomaco dopo essere transitati per faringe,laringe ed esofago. L’intervento chirurgico è durato cinque ore ed il paziente, che non aveva mai manifestato intenzioni simili, si trova in Rianimazione. È previsto che la prognosi venga sciolta nelle prossime ore. Interventi analoghi sono frequenti, ma viene considerato un record il numero di oggetti recuperati.

©Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!