Destate, maltempo blocca San Lorenzo a Perugia - Tuttoggi.info

Destate, maltempo blocca San Lorenzo a Perugia

Redazione

Destate, maltempo blocca San Lorenzo a Perugia

Alcuni concerti cambiano location | Confermato il resto del programma
Lun, 10/08/2015 - 18:05

Condividi su:


Il maltempo abbattutosi in queste ore sull’Umbria prova a fermare la rassegna Destate per il San Lorenzo perugino: alcuni concerti, causa pioggia, sono stati spostati al chiuso. In particolare, quelli di Piazza Lupattelli, Piazza Danti, Piazza Matteotti, Piazza della Repubblica si terranno nella Sala dei Notari di Palazzo dei Priori, Piazza IV Novembre a partire dalle ore 19.30; il concerto di Milonga Clandestina, in programma nel Loggiato di Piazza Italia (Portici) è stato spostato nel Salone di Apollo di Palazzo della Penna, Via Podiani, 11 alle ore 19.30. Il concerto della Bandaccia, che doveva tenersi presso l’area verde di Via del Cortone, si svolgerà al Circolo del Tempo Bono, Via del Cortone alle ore 21.00.

Nella parole dell’assess0re Severini, con l’interruzione della tradizionale rassegna Farenight, anche quest’anno prosegue la formula inaugurata lo scorso anno che ha visto “il centro cittadino protagonista di diversi intrattenimenti, l’edizione attuale della Notte di San Lorenzo mette al centro il desiderio di stare insieme in maniera diffusa attraverso la musica e il ballo, offrendo diverse tipologie dei luoghi: dalla piazza centrale, luogo di ritrovo pubblico per eccellenza, ai portici dei palazzi pubblici, emblema di una maestosa tradizione di altri tempi, fino allo spazio verde del borgo. Luoghi e forme musicali del cuore, quali le musiche latine, lo swing e la musica nera, il liscio e i balli popolari, le canzoni dell’estate, che daranno vita agli spazi e alle pietre in un gioco festoso”.

E’ inoltre prevista la visita guidata alla mostra di arte contemporanea “La Percezione del futuro. La Collezione Panza a Perugia”, a cura di Giuseppina Panza di Biumo e Fabio De Chirico, nelle due sedi espositive Galleria Nazionale dell’Umbria e Museo civico di Palazzo della Penna. La visita guidata introduce all’arte concettuale attraverso le opere esposte, provenienti da una delle più note e importanti collezioni al mondo. Gli eventi sono organizzati dal Comune di Perugia con la collaborazione del Capitolo della Cattedrale di San Lorenzo, della Soc. Coop. Sistema Museo, del Consorzio Perugia in centro, delle Associazioni dei rioni storici del centro e di tutti gli operatori ed esercizi che quella sera decideranno di rimanere aperti per festeggiare insieme.

Foto archivio presentazione cartellone Destate

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!