Desertificazione bancaria: il 12 aprile un incontro organizzato dalla First Cisl Umbria a Terni - Tuttoggi.info

Desertificazione bancaria: il 12 aprile un incontro organizzato dalla First Cisl Umbria a Terni

Marco Menta

Desertificazione bancaria: il 12 aprile un incontro organizzato dalla First Cisl Umbria a Terni

Lun, 10/04/2023 - 09:30

Condividi su:


"I dati sulla chiusura degli sportelli evidenziano come l'area ternana sia particolarmente colpita da questo fenomeno".

La First Cisl Umbria ha organizzato un secondo appuntamento sul complesso tema della desertificazione bancaria.

L’incontro si terrà il 12 aprile alle ore 15,00 presso la Provincia di Terni. Dopo l’interessante e partecipata iniziativa tenutasi la scorsa settimana presso la sala del Consiglio della Provincia di Perugia, la First Cisl ha ritenuto fondamentale affrontare il tema anche nella Provincia di Terni.

I dati sulla chiusura degli sportelli evidenziano come l’area ternana sia particolarmente colpita da questo fenomeno, che non riguarda solo la categoria dei bancari, ma che diventa, ogni giorno di più, un problema per il tessuto sociale ed economico del territorio, con particolare aggravio per le categorie deboli e le aree interne della nostra regione”, sottolinea il segretario generale della First Cisl Umbria, Francesco Marini.

Al convegno, dopo il saluto della Presidente della Provincia di Terni, interverrà il Presidente di Anci Umbria, il Presidente della Confartigianato Umbria, Mauro Franceschini, il coordinatore di Ancestor Confesercenti, Sergio Giardinieri, il Presidente della Fondazione Umbria contro l’usura, Fausto Cardella, il Vice Presidente della Banca Centro BCC, Carmelo Campagna, il segretario generale regionale della CISL pensionati, Luigi Fabiani, e il presidente di Adiconsum Umbria, Giancarlo Monsignori. Concluderà i lavori Angelo Manzotti, segretario generale della Cisl Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!