Deruta, simulano un furto in una lavanderia | Scoperti dai carabinieri - Tuttoggi.info

Deruta, simulano un furto in una lavanderia | Scoperti dai carabinieri

Redazione

Deruta, simulano un furto in una lavanderia | Scoperti dai carabinieri

Trovate 10mila "polo" | Refurtiva da 50mila euro
Ven, 29/04/2016 - 20:52

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Deruta, insieme ai colleghi della sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Perugia, al termine delle indagini avviate dopo un furto di circa 10.000 maglie, per l’esattezza delle “polo” di un famoso marchio in una lavanderia industriale di Deruta, hanno, in realtà, scoperto che non si trattava di un furto, ma di una simulazione di reato, messa in piedi da due fratelli (un uomo e una donna), titolari della citata lavanderia.

I due giovani, del luogo, dopo averli fatti intervenire per il sopralluogo, hanno fatto notare ai Carabinieri una piccola forzatura di una porta del capannone, adibito a lavanderia ed il sistema di allarme di antintrusione che non era stato inserito, per dimenticanza.

I risultati degli accertamenti eseguiti e le informazioni raccolte dai militari hanno permesso di mettere in evidenza delle incongruenze nei fatti denunciati dai due fratelli. Pertanto, i Carabinieri hanno effettuato una “visita” in alcuni locali gestiti dai titolari della lavanderia: hanno così ritrovato e sequestrato la refurtiva “falsamente” denunciata come rubata e pronta per essere piazzata sul mercato clandestino.

I due fratelli, pertanto, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Spoleto, come responsabili di appropriazione indebita e di simulazione di reato, in concorso, mentre la refurtiva – del valore di oltre 50.000,00 euro – è stata restituita ai legittimi proprietari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!