Morte di Davide Piampiano, chiuse le indagini: per Fabbri l'accusa è di omicidio colposo - Tuttoggi.info

Morte di Davide Piampiano, chiuse le indagini: per Fabbri l’accusa è di omicidio colposo

Redazione

Morte di Davide Piampiano, chiuse le indagini: per Fabbri l’accusa è di omicidio colposo

Mar, 17/12/2024 - 16:13

Condividi su:


Confermata l’accusa di omicidio colposo per la morte di Davide Piampiano avvenuta nel 2023 sulle colline di Assisi durante una battuta di caccia. Nelle scorse ore alle parti è stato notificata la chiusura delle indagini: per la Procura di Firenze Piero Fabbri, 58 anni, è indagato per il reato di omicidio colposo, con l’aggravante di “aver commesso il fatto nonostante la previsione dell’evento”.

Come noto poche settimane dopo quella che sembrava un tragico incidente di caccia, Fabbri venne arrestato con l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale; a fine gennaio poi gli atti passarono a Firenze per incompatibilità dei giudici (la mamma della vittima è magistrato onorario a Spoleto) e a metà febbraio dello scorso anno il muratore fu scarcerato, con l’accusa derubricata in omicidio colposo.

Accusa ora confermata al termine delle indagini: per il giudice, Fabbri non ha tenuto da conto delle normali cautele durante una battuta di caccia, esplodendo il colpo d’arma da fuoco ad altezza-uomo nonostante sapesse della presenza del 23enne,

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!