Deruta, sala del Consiglio Comunale con barriere architettoniche - Tuttoggi.info

Deruta, sala del Consiglio Comunale con barriere architettoniche

Alessia Chiriatti

Deruta, sala del Consiglio Comunale con barriere architettoniche

Ci pensa il neosindaco Toniaccini, che rinuncia al suo posto macchina riservato
Gio, 03/08/2017 - 16:17

Condividi su:


La notizia sarebbe che, prima di pochi giorni fa, la sala del Consiglio Comunale di Deruta non era accessibile ai portatori di handicap. Ma con l’arrivo del neosindaco Michele Toniaccini il problema parrebbe essere risolto, insieme ad una serie di provvedimenti che sembrerebbero portare una ventata di novità.

Tra i primi punti del programma di Michele Toniaccini, neo sindaco di Deruta, infatti, resta il sociale: ed ecco arrivare l’impegno per l’abbattimento delle barriere architettoniche, in modo da rendere fruibile a tutti la sala del Consiglio Comunale di Deruta. “Il percorso – è comunicato in una nota – non è diretto, ma i portatori di handicap possono dalla Pinacoteca Comunale (posta a piano terra) prendere l’ascensore che porta nella sala adiacente a quella del consiglio Comunale. Lì ad attenderli c’è una rampa d’invito alla sala. Con questo percorso tutti potranno assistere alle sedute del consiglio in carrozzina e non”.

Infine Toniaccini ha disposto che torni libero il posto macchina riservato al sindaco che si trova fuori dalla porta principale di ingresso alla città. “L’abbattimento delle barriere architettoniche – ha detto Toniaccini – è stato un punto cardine del mio programma in campagna elettorale. Credo che l’inclusione, sia un principio da rispettare e che tutti i cittadini debbano avere la possibilità di assistere alla vita politica, sociale e amministrativa del proprio comune”.

©Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!