Deruta dona fondi all'ospedale di Pantalla: raccolti 16mila euro

Deruta dona fondi all’ospedale di Pantalla: consegnato assegno da 16mila euro

Redazione

Deruta dona fondi all’ospedale di Pantalla: consegnato assegno da 16mila euro

Alla raccolta fondi hanno partecipato tanti cittadini e associazioni del territorio. Grazie ai fondi saranno acquistati presidi per la riabilitazione dei pazienti Covid-19
Lun, 04/05/2020 - 07:50

Condividi su:


Un assegno simbolico di oltre 16mila euro è stato consegnato questa mattina dal sindaco di Deruta Michele Toniaccini e da alcuni membri della giunta comunale all’ospedale di Pantalla. A ricevere il dono, frutto di una raccolta fondi del Comune alla quale hanno aderito tanti cittadini e associazioni c’erano il direttore sanitario della Usl Umbria 1 Teresa Tedesco e la responsabile dell’ospedale Covid-19 della Media Valle del Tevere Rita Valecchi.

Il ringraziamento

Ringraziamo – ha detto il direttore sanitario della Usl Umbria 1 Teresa Tedescoil Comune di Deruta e tutti i cittadini e le associazioni che hanno voluto dare, con grande generosità, il proprio contributo per migliorare l’ospedale regionale Covid della Media Valle del Tevere. Le donazioni sono un esempio di vicinanza all’ospedale e ai dipendenti che stanno lavorando senza sosta per far fronte all’emergenza sanitaria in atto. Grazie ai fondi derivanti da questa raccolta acquisteremo strumenti per garantire la riabilitazione dei pazienti Covid-19. Nella maggior parte dei casi, infatti, si tratta di persone fragili che avranno bisogno di un percorso per riprendere le normali funzioni motorie e respiratorie. Questi strumenti, inoltre, resteranno patrimonio dell’ospedale che, anche dopo questa emergenza, andranno ad arricchire la nostra struttura di riabilitazione”.

Grande solidarietà

Abbiamo raggiunto un risultato considerevole – ha detto il sindaco di Deruta Michele Toniacciniche testimonia il senso di solidarietà della città e la capacità di essere ancor più una comunità coesa e unita. Sono state tante e diversificate le donazioni da parte delle associazioni del territorio e di singoli cittadini. Ringrazio sinceramente a nome dell’amministrazione tutti coloro che hanno compiuto questo gesto, in un momento, peraltro, di grande difficoltà economica. E’ una raccolta fondi a sostegno delle nostre strutture sanitarie, per garantire ulteriori strumenti di cura, oltre che di sicurezza per i pazienti e per i nostri medici, infermieri. Un gesto in favore di tutto il personale sanitario e amministrativo che con dedizione, competenza e amore per la propria professione, ogni giorno, si prende cura di noi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!