Pugno in faccia ad una ragazza, poi le ruba lo smartphone - Tuttoggi.info

Pugno in faccia ad una ragazza, poi le ruba lo smartphone

Redazione

Pugno in faccia ad una ragazza, poi le ruba lo smartphone

Inseguito dai carabinieri, arrestato ladro | Le sue vittime erano soprattutto studentesse cinesi
Gio, 10/03/2016 - 17:50

Condividi su:


Un pugno al naso, poi qualcuno le ha rubato il telefono: è accaduto a una studentessa cinese, un’altra delle vittime del rapinatore a caccia di ragazze straniere a Perugia.

La ragazza era di ritorno dalla sua lezione pomeridiana, e, percorrendo via Pinturicchio, stava chattando con il suo nuovo iPhone, quando il ladro le si è avvicinato e l’ha colpita per poi fuggire. L’uomo le ha sfilato di mano il telefono, per poi fuggire in via della Pergola. La ragazza a quel punto è però riuscita con coraggio ad urlare in lingua italiana “aiuto! aiuto!”, cercando di inseguire il malvivente. La scena dell’inseguimento è stata notata da una ragazza italiana che, con altrettanto coraggio, si è messa a rincorrere il rapinatore insieme alla studentessa cinese, senza però con esito negativo. A tal punto le due ragazze nell’attraversare piazza Grimana hanno incrociato una pattuglia della Stazione Carabinieri di Perugia-Fortebraccio che, una volta avuta la descrizione del malvivente, si sono attivati immediatamente per l’ inseguimento.

I due carabinieri sono riusciti a intercettare l’uomo in via Montegrillo che è stato placcato con addosso non solo l’Iphone della ragazza, ma anche un grosso coltello lungo 24 cm nascosto in uno zaino. L’uomo, un tunisino, tossicodipendente di 30 anni con diversi precedenti penali è stato per questo arrestato e condotto prima presso le camere di sicurezza del comando compagnia di Perugia e dopo l’udienza di convalida al carcere di Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!