Deruba 2 anziani con la "tecnica dell'abbraccio", 42enne identificata e denunciata - Tuttoggi.info

Deruba 2 anziani con la “tecnica dell’abbraccio”, 42enne identificata e denunciata

Redazione

Deruba 2 anziani con la “tecnica dell’abbraccio”, 42enne identificata e denunciata

Sab, 16/07/2022 - 12:21

Condividi su:


La donna in un caso avrebbe anche palpeggiato le parti intime di una della due vittime

Avrebbe commesso due furti con destrezza ai danni di altrettanti anziani perugini di 74 e 79 anni ed è stata denunciata dai carabinieri di Castel del Piano.

La tecnica utilizzata dalla donna – 42enne di nazionalità rumena ma residente a Perugia – è comunemente conosciuta come “furto con abbraccio” e vede generalmente vittime persone anziane, in quel momento sole, e quindi più vulnerabili, spesso all’aperto.

I due anziani sarebbero stati avvicinate dalla donna che, prima con alcuni convenevoli, e in un caso anche con un palpeggiamento alle parti intime ad uno dei due uomini, è riuscita ad avere contatto fisico e a sfilare ad uno una collana d’oro e all’altro un bracciale.

Gli episodi sono avvenuti a distanza di pochi giorni in un parco pubblico a Castel del Piano e all’esterno di un bar vicino alla stazione ferroviaria di Perugia. Entrambe le aree sono prive di videocamere ma ciò non ha impedito ai carabinieri di risalire all’identità della donna. Attraverso le dichiarazioni dei derubati e alla collaborazione di alcuni passanti che avevano assistito alla scena, i militari sono stati in grado di ricostruire l’identikit dell’indiziata, poi identificata attraverso l’individuazione fotografica da parte di una delle vittime.

È molto importante – raccomandano i carabinieri – evitare il contatto con persone sconosciute, spesso giovani donne che, fingendo di conoscere l’ignaro interlocutore si avvicinano per avere il contatto fisico e, in modo rapido ed impercettibile, riescono a sganciare orologi, collane, bracciali, orecchini e anche anelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!