Denaro prestato ai clienti per giocare, questore sospende per 15 giorni sala giochi - Tuttoggi.info

Denaro prestato ai clienti per giocare, questore sospende per 15 giorni sala giochi

Redazione

Denaro prestato ai clienti per giocare, questore sospende per 15 giorni sala giochi

Mar, 21/10/2025 - 17:53

Condividi su:


Il Questore di Terni ha disposto la sospensione per quindici giorni della licenza di Polizia relativa ad una sala pubblica da gioco situata a Terni in zona Maratta. Il provvedimento trae origine da un intervento effettuato nei giorni scorsi da personale della Squadra Volante e della Squadra Mobile, a seguito di una violenta lite avvenuta nei pressi del locale tra un avventore e il gestore, scaturita – secondo quanto emerso – da un prestito di denaro che l’uomo aveva chiesto per poter continuare a giocare agli apparecchi “videolottery”.

Gli accertamenti svolti hanno infatti evidenziato che il gestore e un suo dipendente avevano in più occasioni concesso somme di denaro all’uomo, che è risultato un cliente abituale della sala, allo scopo di consentirgli di proseguire nel gioco d’azzardo.

L’episodio, avvenuto in luogo pubblico e in presenza di numerose persone, ha determinato un concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, oltre a rappresentare una violazione del principio morale che vieta comportamenti idonei a favorire il gioco irresponsabile e l’indebitamento dei giocatori.

Alla luce della gravità dei fatti e per prevenire il ripetersi di simili episodi, il Questore Abenante ha adottato un provvedimento di sospensione della licenza per 15 giorni, misura che ha anche finalità cautelari e di prevenzione, con effetto immediato dalla notifica all’esercente.

Il provvedimento rientra nell’ambito dell’attività di controllo e vigilanza disposta dalla Questura di Terni sui locali pubblici, con particolare attenzione agli esercizi dediti al gioco, al fine di tutelare l’ordine pubblico, la sicurezza e la salute dei cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!