Delitto Perugia, la morte di Meredith al cinema con Ballad in Blood - Tuttoggi.info

Delitto Perugia, la morte di Meredith al cinema con Ballad in Blood

Redazione

Delitto Perugia, la morte di Meredith al cinema con Ballad in Blood

Il regista Deodato torna sul grande schermo dopo 22 anni | In sala al Lucca Film Festival
Mar, 05/04/2016 - 09:19

Condividi su:


La storia del delitto di Perugia, della tragica morte della studentessa inglese Meredith Kercher, sbarca sul grande schermo. Non è il primo film, ma questo, cinematograficamente, merita almeno un accenno in più. Si intitola Ballad in Blood, e a volerlo e scriverne il copione è stato Ruggero Deodato, regista dell’horror, autore del cult Cannibal Holocaust e di Vortice Mortale. Dopo 22 anni di assenza dalle sale, il ritorno nelle sale è previsto per oggi, 5 aprile, in anteprima al Lucca Film Festival.

Con il successo di Cannibal Holocaust, e dopo Vortice Mortale, il regista Deodato si era ritirato dal dirigere una macchina da presa. Il suo espediente cinematografico, con il ritrovamento delle macchine da presa al cui interno vi era il girato della morte di quattro avventurieri uccisi in Amazzonia, ha fatto scuola nel cinema. Ma adesso, il caso Kercher sembra diventare, nelle sue parole, la motivazione più importante, tanto da far decidere il regista a tornare sul grande schermo: “ora sono convinto di essere tornato al livello di Cannibal Holocaust”, dichiara a FQMagazine.

Ballad in Blood inscenerà il delitto di Perugia, con attori che ricordano le figure di Meredith, Amanda e Raffaele. I riferimenti sono puramente casuali, ma l’Elizabeth di cui si sente parlare nel trailer ricorda molto la povera Meredith. Nella narrazione di Ballad in Blood, dichiara Deodato sempre a FQMagazine, “ci sono i protagonisti che si svegliano una mattina e si trovano con un cadavere nell’appartamento dove hanno dormito, ma non sanno chi ha ammazzato la persona senza vita lì con loro. Il caso reale mi ha ispirato e so che i giudici non hanno trovato l’assassino. Così l’ho castigato io nella mia testa e con la mia storia”. L’omicidio di Meredith è scelto tra i, purtroppo, tanti omicidi che la cronaca nera italiana riporta. Il film è stato girato tra Roma e Orvieto. Dopo l’anteprima al Lucca Film Festival, il regista attende anche una distribuzione in sala.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!