Delibera trasporto disabili, opposizioni depositano esposto in Procura - Tuttoggi.info

Delibera trasporto disabili, opposizioni depositano esposto in Procura

Luca Biribanti

Delibera trasporto disabili, opposizioni depositano esposto in Procura

Formalizzato l'atto con il quale si chiedono chiarimenti sulla delibera
Lun, 20/05/2019 - 17:39

Condividi su:


Lo avevano già annunciato durante l’occupazione degli uffici comunali per avere l’accesso agli atti relativi alla documentazione della delibera sui trasporti per disabili e, questa mattina, alcuni consiglieri di opposizione hanno depositato in Procura un esposto. I consiglieri, secondo quanto riferito in una nota, avrebbero individuato dei profili di illegittimità nella scelta dell’ammissione di alcune società al servizio.


Terni, M5S e Pd occupano uffici del Comune “Atti negati su trasporto disabili”


“Questa mattina scrivono i consiglieri comunali Alessandro Gentiletti, Luca Simonetti, Francesco Filipponi, Tiziana De Angelis e Valdimiro Orsiniabbiamo depositato presso la Procura della Repubblica di Terni tutta la documentazione e gli atti relativi alla delibera n. 64 del 2019 (trasporto dei disabili) accompagnata da un esposto che illustra i dubbi e le perplessità sui quali ci siamo confrontati insieme a molte famiglie in questi giorni. Particolarmente abbiamo posto in rilievo il possibile mancato rispetto dei requisiti previsti nell’avviso per l’ammissione di alcune società di capitali all’elenco, la mancanza di mezzi necessari di ciascun ammesso per coprire l’intero servizio, la procedura di assegnazione del servizio adottata e, infine, la sicurezza dei trasportati in assenza di personale accompagnatore non necessariamente qualificato. Ci siamo rivolti alla magistratura nell’interesse di tutti per verificare la correttezza delle procedure. Riteniamo, infine, stucchevole l’intervento della commissaria leghista della città e il silenzio del sindaco umiliante nei confronti delle istituzioni e dei cittadini tutti. Lo esortiamo ad intervenire”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!