DELFINO SPOLETO: ANCORA SUCCESSI AL FEMMINILE CON LE SORELLE TABANO, GIULIA SCIMITERNA E BENEDETTA CAPOCCI - Tuttoggi.info

DELFINO SPOLETO: ANCORA SUCCESSI AL FEMMINILE CON LE SORELLE TABANO, GIULIA SCIMITERNA E BENEDETTA CAPOCCI

Redazione

DELFINO SPOLETO: ANCORA SUCCESSI AL FEMMINILE CON LE SORELLE TABANO, GIULIA SCIMITERNA E BENEDETTA CAPOCCI

Gio, 23/04/2009 - 17:34

Condividi su:


E' ancora Francesca Tabano (Il Delfino Spoleto) la protagonista indiscussa del meeting natatorio del 19 aprile svoltosi ad Arezzo. Nessuno ha potuto contrastare la nuotatrice spoletina nei 200 rana, conclusi con lo splendido tempo di 2'34''45, che, oltre a segnare il nuovo record regionale assoluto, occupa la 5 posizione italiana. Francesca ha ottenuto la miglior prestazione femminile del meeting, confermando gli strepitosi risultati conseguiti nei recenti Campionati Italiani Juniores. Questo risultato fa inoltre ben sperare per le prossime gare previste a Firenze per il 30 aprile – 1 maggio prossimi.

Ma Il Delfino Spoleto si fa onore anche con altre giovani e promettenti atlete.

Giulia Scimiterna, altra stella del nuoto spoletino, in 3 gare registra tempi che si presentano benauguranti per il prossimi Campionati Italiani Giovanili: 100 mt stile libero in 1'02''73, che le valgono la medaglia d'oro e il nuovo record personale, 200 dorso in 2'33''14 e 200 misti in 2'34''58, per i quali si guadagna la medaglia d'argento.

Da segnalare, anche, il 2° posto di Benedetta Capocci, che affronta la difficile distanza dei 400 misti con la determinazione e la grinta che le appartengono e stabilendo la seconda prestazione regionale con il tempo di 5'24''27.

In ultimo, ma non per importanza, Rosanna Tabano, sorella di Francesca, che stabilisce addirittura 3 nuovi record personali: 100 stile libero in 1'05''33, 200 rana in 2'55''98 e i 100 farfalla in 1'13''99.

Il prossimo appuntamento sarà a Firenze, dove le nostre ragazze potranno misurarsi in vasca olimpionica. Sarà una trasferta molto difficile per le nuotatrici spoletine, ma Il Delfino Spoleto potrà contare sul sostegno di tutta la cittadinanza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!