Delegazione del Mali al Centro regionale di Protezione Civile - Tuttoggi.info

Delegazione del Mali al Centro regionale di Protezione Civile

Redazione

Delegazione del Mali al Centro regionale di Protezione Civile

Ven, 25/11/2011 - 09:11

Condividi su:


Dal Mali, nell’Africa occidentale, in Umbria, per approfondire la conoscenza sulle attività e le strutture di protezione civile della Regione. Quest’oggi, il medico capo della Protezione civile della Repubblica africana, Fanèké Dembéle, sarà in visita al Centro regionale di protezione civile in via Romana Vecchia a Foligno. In questi giorni in Italia, il dottor Dembéle ha chiesto infatti di poter incontrare dirigenti e tecnici regionali ed esponenti del Corpo dei Vigili del fuoco “per uno scambio di esperienze e per valutare la possibilità di avviare un rapporto di cooperazione tra le strutture dei due Paesi”.
Il Centro regionale di protezione civile, cui è attribuito un ruolo guida nella gestione e nello svolgimento delle funzioni previste dal Piano regionale in materia di prevenzione, formazione, programmazione e pianificazione dell’emergenza a supporto degli Enti locali, dispone di supporti tecnologici d’avanguardia ed è in grado di mettere in campo professionalità e competenze diverse, in qualsiasi momento, per qualsiasi tipo di emergenza. Strutture e modello organizzativo verranno presentati al responsabile della protezione civile del Mali nell’incontro delle 15.30, al quale prenderanno parte anche i rappresentanti dell’associazione “Grafi” onlus, che ha come obiettivo lo studio e la realizzazione di iniziative destinate ai Paesi in via di sviluppo, in particolare nella Repubblica del Mali, finalizzate alla promozione, alla realizzazione ed alla gestione di progetti educativi, culturali e sociosanitari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!