DEDICATA AL SINDACO DELLA LIBERAZIONE ITALO FITTAJOLI LA SALA DELLA CORTE DEL COMUNE DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

DEDICATA AL SINDACO DELLA LIBERAZIONE ITALO FITTAJOLI LA SALA DELLA CORTE DEL COMUNE DI FOLIGNO

Redazione

DEDICATA AL SINDACO DELLA LIBERAZIONE ITALO FITTAJOLI LA SALA DELLA CORTE DEL COMUNE DI FOLIGNO

Mer, 02/02/2011 - 11:15

Condividi su:


Si tiene domani, alle 16,30, l’intitolazione della Sala della Corte a Italo Fittajoli (1888-1966), combattente antifascista, sindaco della Liberazione nel 1944 e della ricostruzione post bellica dal 1946 al 1962. Per l’occasione verrà inaugurata una mostra dedicata a Fittajoli, che ripercorre la sua storia personale e politica.

Alle 17, nella Sala Consiliare del comune, parleranno della figura del sindaco del dopoguerra l’attuale primo cittadino, Nando Mismetti, e il presidente del Consiglio comunale, Sergio Gentili. Seguiranno gli interventi di Liliana Innamorati, consigliere comunale dell’epoca, e dell’onorevole Alberto Stramaccioni. Coordina l’iniziativa Rita Zampolini, assessore alla memoria e alla pace.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!