Decoro urbano, la polizia becca 7 "graffitari" al lavoro - Tuttoggi.info

Decoro urbano, la polizia becca 7 “graffitari” al lavoro

Redazione

Decoro urbano, la polizia becca 7 “graffitari” al lavoro

Per sei di loro, minorenni, il riaffidamento ai genitori | Stavano imbrattando l'ingresso di un portone in piazza Piccinino
Ven, 21/10/2016 - 13:50

Condividi su:


La polizia becca giovanissimi graffitari in azione, bombolette i mano. Proseguono le attività che nei giorni scorsi avevano già condotto all’identificazione di diversi frequentatori della zona Belvedere – Porta Sole. È del tardo pomeriggio di giovedì la segnalazione di un cittadino che chiedeva l’intervento del 113 poiché riferiva di aver visto poco prima alcuni ragazzi imbrattare il portone d’ingresso di uno stabile in P.zza Piccinino. I poliziotti, giunti sul posto, trovavano solo 7 giovanissimi che sono stati identificati e controllati; per sei di loro, tutti minorenni, il riaffidamento ai genitori.

I controlli, poiché si sono rivelati di grande importanza quale strumento deterrente, proseguiranno nei prossimi giorni. Quello delle scritte sui muri e dei writers o graffitari è di certo tra i fenomeni che maggiormente contribuiscono ad aumentare la percezione di degrado nel tessuto cittadino. Palazzi imbrattati da simboli e immagini realizzate sulle facciate degli edifici, ma anche dei vagoni ferroviari e dei mezzi pubblici sporcano non solo ciò su cui insistono ma l’immagine stessa ed il decoro urbano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!