Decathlon, ancora incerta l'apertura a Perugia - foto - Tuttoggi.info

Decathlon, ancora incerta l'apertura a Perugia – foto

Redazione

Decathlon, ancora incerta l'apertura a Perugia – foto

Mer, 09/11/2011 - 14:09

Condividi su:


“Dobbiamo ancora definire tutti gli aspetti del progetto”. E' questo, secondo quanto riferito dall'assessore del comune di Perugia Roberto Ciccone, lo stato di avanzamento delle trattative tra l'amministrazione e Decathlon, il gruppo multinazionale che tratta articoli sportivi, per l'apertura di un punto vendita in un'area situata tra San Sisto e Corciano (gallery).

Secondo Ciccone, “dell'apertura di Decathlon si parla da giugno, ma non è ancora stato completato il percorso relativo alle documentazioni per l'insediamento. Si dovrà arrivare ad una decisione precisa”.

Il nuovo punto vendita dovrebbe sorgere in un campo non lontano dal centro commerciale che sta prendendo forma a Corciano, nell'area dell'ex Quasar, per iniziativa del gruppo Pac2001a-Conad.

Questione viabilità – La nascita di uno store Decathlon è stata al centro di un'interrogazione consiliare, durante il question time dell'ultimo consiglio comunale di Perugia, in relazione al problema della viabilità.

“Quali misure sono state adottate dalle due amministrazione (di Perugia e di Corciano, ndr) per affrontare il tema viabilità in una zona dove la situazione è già in condizioni estremamente critiche?”, ha chiesto il consigliere di opposizione Corrado. Entrambi gli insediamenti commerciali andrebbero infatti ad insistere sulla zona già fortemente trafficata di San Sisto, Quattro Torri, Corciano.

“Sono totalmente d'accordo con lei”, ha risposto lo stesso Ciccone, secondo cui “è necessario che questa questione venga adeguatamente affrontata dai corrispettivi uffici urbanistici”, ma solo dopo che sul progetto vi sarà maggiore chiarezza. (fda)

Foto: Stefano Dottori

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!