De Megni e Covarelli davanti al gip Semeraro / "Nessun conto all'estero" - Tuttoggi.info

De Megni e Covarelli davanti al gip Semeraro / “Nessun conto all'estero”

Redazione

De Megni e Covarelli davanti al gip Semeraro / “Nessun conto all'estero”

Ven, 04/04/2014 - 19:14

Condividi su:


(Ale. Chi.) – Sono stati sentiti questa mattina dal gip di Perugia Luca Semeraro, Leonardo Covarelli e Dino De Megni, arrestati lo scorso 28 marzo per riciclaggio e falso in bilancio. L'inchiesta, nella quale sono coinvolti 6 indagati, è stata portata avanti dalla Guardia di Finanza di Roma, su mandato della Direzione distrettuale antimafia di Napoli.

Al centro dell'interrogatorio c'è la cifra di un milione di euro, che sarebbe servita a risanare le casse del Pisa Calcio. Il ricavato della vendita della società, infatti, pare servisse a saldare i debiti di Covarelli con Lo Sole. Lo stesso Covarelli in quest'ottica avrebbe poi venduto due immobili. La transazione sul conto di Covarelli sarebbe finita nell'occhio del ciclone per un bonifico proveniente dall'Austria. Ma questa mattina, sono stati sia Covarelli che De Megni, assistiti dall'avvocato Giovanni Spina, a spiegare, con atti notarili alla mano, di non avere conti all'estero o proprietà immobiliari. Anche il fallimento del Perugia Calcio si inquadrerebbe in questo giro. L'avvocato Spina avrebbe dichiarato che i versamenti di denaro ci sono stati, ma che gli stessi sarebbero corredati da una serie di giutificazioni legali. Per De Megni e Covarelli è stata richiesta la revoca della misura cautelare. La palla passa ora al Gip di Napoli.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!