De Luca del M5S si dimette da consigliere comunale perché eletto in Regione - Tuttoggi.info

De Luca del M5S si dimette da consigliere comunale perché eletto in Regione

Redazione

De Luca del M5S si dimette da consigliere comunale perché eletto in Regione

"Piena coerenza con l'impegno politico da sempre intrapreso con gli elettori da parte del M5S"
Gio, 14/11/2019 - 18:34

Condividi su:


A seguito dell’elezione presso l’Assemblea legislativa della Regione Umbria, nella mattinata di giovedì 14 novembre Thomas De Luca ha  depositato al protocollo del comune di Terni le dimissioni da consigliere comunale.
Pur non essendoci a norma di legge alcuna incompatibilità con il ruolo di consigliere regionale per il quale è stato recentemente eletto, De Luca ha fatto questa scelta “in piena coerenza con l’impegno politico da sempre intrapreso con gli elettori da parte del M5S.
Nessun obbligo ma la volontà come primo “mandato zero” d’Italia di dimostrare che la differenza la facciamo con i fatti e con l’esempio”.

“Non ci sediamo su due poltrone ed è mia ferma volontà escludere non solo ogni potenziale conflitto di interesse ma anche sgombrare il campo da qualsiasi questione di opportunità politica di portare avanti contemporaneamente determinati ruoli che in alcune situazioni possono creare situazioni conflittuali.
Il nostro appellochiarisce De Lucaè affinché anche altre forze politiche presenti in Consiglio regionale che professano volontà di cambiamento e spirito di servizio verso i cittadini adottino gli stessi criteri soprattutto nella fase molto delicata di questi giorni in cui è in fieri l’individuazione delle persone che andranno a comporre l’esecutivo regionale.
Riteniamo fondamentale che venga affrontato il prima possibile, il tema del conflitto di interessi e delle incompatibilità.
Fiduciosi che nell’interesse delle comunità umbre la nuova presidente Donatella Tesei saprà dimostrare con i fatti il che il vento di un cambiamento finora annunciato solo a parole potrà diventare qualcosa di più concreto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!