Dc10 e l'errore di Vido condannano il Grifo - Tuttoggi.info

Dc10 e l’errore di Vido condannano il Grifo

Redazione

Dc10 e l’errore di Vido condannano il Grifo

Perugia in vantaggio al Bentegodi, poi la rimonta del Verona e il pari fallito dal dischetto
Sab, 27/10/2018 - 20:16

Condividi su:


Il ritorno al gol del grande ex, Samuel Di Carmine e un errore dal dischetto del suo uomo migliore, Luca Vido, condanno un buon Perugia al Bentegodi. I Grifoni, dopo aver controllato gli assalti degli scaligeri in avvio, sono passati in vantaggio con un delizioso pallonetto di Melchiorri, dopo una triangolazione con Vido.

Il pari arriva prima del riposo, con una punizione dello scozzese Henderson. In avvio di ripresa il graffio di Di Carmine, che colpisce il pallone di testa, mandandolo, con un po’ di fortuna, all’incrocio dei pali dopo una strana traiettoria a pallonetto.

Il Perugia si sveglia e mostra ottime giocate, sino alla grande occasione, con il rigore che Vido si procura e poi sbaglia. Il Grifo all’arrembaggio nel finale alla ricerca del meritato pareggio, ma Silvestri compie un doppio miracolo su Dragomir.

E così, dopo Salerno, un’altra buona prestazione ma senza punti, per gli uomini di Nesta, lontano dal Curi.

La cronaca

Sul terreno del Bentegodi reso pesante dalla pioggia è il Verona che tenta di fare la partita, trovando un paio di volte l’affondo sulla fascia destra in avvio, ma Di Carmine e poi Ragusa non inquadrano la porta.

Il Perugia però si assesta e rischia poco e al 26′, al primo affondo, passa in vantaggio: Melchiorri si invola sulla sinistra, scambia con Vido e batte Silvestri con un delizioso colpo sotto. Esultano gli oltre 200 tifosi giunti dall’Umbria.

Il Grifo resiste e al 36′ Vido, scattato sul filo del fuorigioco, prova a superare Silvestri, che lo aveva costretto all’esterno, ma la palla finisce fuori.

Prima dell’intervallo, però, al 42′ lo scozzese Henderson calcia una punizione di sinistro a giro che supera la barriera e che Gabriel può solo toccare prima che finisca in rete. Fischi di paura del Bentegodi, all’ultimo minuto di recupero, per una punizione calciata da Vido, ma la palla sorvola la trasversa.

Nella ripresa, dopo 5 minuti, il grande ex Samuel Di Carmine raccoglie di testa un cross dalla sinistra e infilala palla all’incrocio dei pali. E’ la prima rete in questo campionato per DC10, che si sblocca proprio contro il Grifo.

Il Perugia reagisce subito, con una bella giocata ancora di Melchiorri , il cui tiro si perde alto. Ma la grande chance per pareggiare arriva al 59′, quando Luca Vido, in serpentina in area, si fa atterrare da Balkovec. Dal dischetto si presenta lo stesso numero 10 dei Grifoni, che però angola poco la battuta e consente a Silvestri di respingere il calcio di rigore.

Un minuto dopo è Melchiorri a sfiorare il pari in scivolata.

Il Perugia non ci sta, avanza il baricentro e all’85’ Silvestri gli nega il pari, compiendo un doppio miracolo su altrettante conclusioni di testa di Dragomir.

Il tabellino

Marcatori: 26′ Melchiorri (P), 42′ Henderson (V), 50′ Di Carmine (V).

Hellas Verona: Silvestri; Balkovec, Caracciolo, Marrone, Crescenzi; Zaccagni (55′ Dawidowicz), Colombatto, Henderson (75′ Gustafson); Laribi (70′ Tupta), Di Carmine, Ragusa. Allenatore: Grosso.

Perugia: Gabriel; Ngawa (71′ Mazzocchi), Cremonesi, El Yamiq, Felicioli; Moscati, Verre, Dragomir; Kouan; Vido, Melchiorri. Allenatore: Nesta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!