Day Hospital Neuro-Riabilitativo, Lions Club donerà attrezzature all'ospedale di Orvieto - Tuttoggi.info

Day Hospital Neuro-Riabilitativo, Lions Club donerà attrezzature all’ospedale di Orvieto

Marco Menta

Day Hospital Neuro-Riabilitativo, Lions Club donerà attrezzature all’ospedale di Orvieto

Dom, 26/02/2023 - 10:31

Condividi su:


Day Hospital Neuro-Riabilitativo: il Lions Club consegnerà una spalliera, le parallele, un tavolo terapeutico e funzionale all'ospedale di Orvieto.

Importante donazione del Lions Club al Servizio di Day Hospital Neuro-Riabilitativo dell’Ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto: il presidente dell’associazione consegnerà attrezzature necessarie all’allestimento della palestra, in particolare una spalliera, le parallele, un tavolo terapeutico e funzionale.

La cerimonia di consegna è in programma per mercoledì 8 marzo alle ore 12.15, presso il reparto di Riabilitazione Intensiva, alla presenza dei rappresentanti della direzione aziendale e ospedaliera, e dello staff sanitario.

Cometa: “Attrezzature fondamentali”

Si tratta di attrezzature fondamentali che valorizzano il percorso riabilitativo delle persone affette da importanti disabilità motorie e cognitive conseguenti a malattie cerebro-vascolari acquisite”, afferma la dottoressa Antonella Cometa.

“Il Lions Club di Orvieto, con questa donazione, contribuisce a offrire un servizio fondamentale per i disabili della nostra comunità. L’evento, alla presenza delle autorità, è un’occasione speciale e gradita a tutto il personale medico ed assistenziale del reparto per inaugurare il Servizio di Day Hospital Neuro-Riabilitativo, con l’augurio di proseguire con professionalità e umanità le cure dei nostri pazienti e di esser vicini alle loro famiglie”.

Alla cerimonia di consegna è prevista la partecipazione del presidente Lions Club, Alessandra Cannistrà, del segretario Lions Club, Francesco Manciati, del consigliere AISM Nazionale, Annita Rondoni, del sindaco di Orvieto, Roberta Tardani. Per l’Azienda Usl Umbria 2, invece, interverranno il direttore generale, Massimo De Fino, il direttore del presidio ospedaliero, Patrizio Angelozzi, il direttore del dipartimento di Riabilitazione, Mauro Zampolini, il responsabile SSD Riabilitazione Intensiva e Territoriale di Orvieto, Fabrizio Mosca, il referente clinico del Day Hospital, Antonella Cometa, i coordinatori e il personale fisioterapico e assistenziale del reparto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!