Danza e spettacolo nel finesettimana del 29 e 30 ottobre a Norcia - Tuttoggi.info

Danza e spettacolo nel finesettimana del 29 e 30 ottobre a Norcia

Redazione

Danza e spettacolo nel finesettimana del 29 e 30 ottobre a Norcia

Ven, 28/10/2011 - 11:57

Condividi su:


Ultimo week-end di ottobre ricco di appuntamenti e di iniziative nella città di Norcia. Sabato 29 alle 21,15, per la gioia dei residenti ma anche dei turisti, la compagnia GAD replicherà al teatro civico uno spettacolo che tanto successo ha avuto la scorsa stagione teatrale e la scorsa estate: “Su le montagne ce nenque e ce fiocca. Dio fa l’omo, la donna e po’ li ‘ccoppia”. La rappresentazione, in tipico dialetto nursino scritta e interpretata, tra gli altri, da Elvira Terenzi, riproporrà sulla scena la quotidianità nursina, con i suoi personaggi più caratteristici, evidenziandone le varie sfaccettature, comiche, tragiche e anche grottesche.

Domenica 30, alle ore 11, presso l’auditorium del complesso monumentale di San Francesco, ci sarà invece lo spettacolo “Antologia di Spoon River” del poeta Edgard Lee Masters, con voci di Ewa Spadlo e Dausto Manasse, e musiche a cura di Angelo Bruzzese. Lo spettacolo, un monologo rievocativo delle vite di alcuni personaggi della celebre raccolta americana, cui si è ispirato anche Fabrizio De André, sarà il primo degli appuntamenti ad ingresso gratuito di “Teatrando qua e là”, una rassegna teatrale che da domenica a dicembre si svolgerà a Norcia su iniziativa dell’associazione “For Event”. “Teatrando qua e là – affermano gli organizzatori – nasce con lo scopo di miscelare tutte le discipline teatrali per creare un format di cultura che possa suscitare l’interesse di un pubblico molto vasto, misto sotto ogni aspetto: età, gusti, cultura teatrale. Teatrando qua e là – aggiungono – ha anche lo scopo di portare a teatro un pubblico nuovo che per la prima volta si inserisce in un mondo che spesso è sconosciuto, sottovalutato e dimenticato”.

Sempre nella stessa giornata di domenica, il teatro civico ospiterà alle ore 17,30 la rassegna “Impronte di danza”, promossa dalla Provincia di Perugia e curata dalla compagnia di danza regionale “Oplas”. Ad esibirsi, nella coreografia intitolata “Julieta e Romeo” di Luca Bruni, saranno i ballerini Veronica Nieddu e Mario Ferrari. Musiche di Marco Schiavoni e testi di Osnel Ruiz Echavarria. Costo del biglietto 15 euro, ridotto 10.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!