D'ANNUNZIO E LE CITTA' DEL SILENZIO: SABATO 1 MARZO SI INAUGURA. - Tuttoggi.info

D'ANNUNZIO E LE CITTA' DEL SILENZIO: SABATO 1 MARZO SI INAUGURA.

Redazione

D'ANNUNZIO E LE CITTA' DEL SILENZIO: SABATO 1 MARZO SI INAUGURA.

Gio, 28/02/2008 - 09:23

Condividi su:


C'è attesa per l'inaugurazione, a Spoleto, presso l'hotel San Carlo Borromeo, della Mostra Bibliografica-Fotografica in occasione del LXX anniversario della morte di Gabriele D'Annunzio. Dal 1 al 9 marzo saranno esposte molte prime edizioni delle opere dannunziane, manoscritti, foto e giornali d'epoca, caricature e stampe. Con la prima comparsa in città delle locandine pubblicitarie e degli inviti, la puntuale ed elegante grafica di Adolfo De Carolis e l'insolita tematica dannunziana, hanno creato un'atmosfera di curiosità e di interesse sia per la mostra che per la pubblicazione del libro “Nell'Umbria de LE CITTA' DEL SILENZIO”. Presso la sala congressi dell'albergo tutto è pronto per accogliere visitatori e scolaresche per un approccio informale e non scontato con l'opera del Vate. Si ha l'opportunità di effettuare visite guidate e consultare testi e giornali con la presenza del curatore della mostra Giovanni Martoglio e del servizio accoglienza della scuola Alberghiera di Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!