Danni dal nubifragio, come avere i risarcimenti

Danni dal nubifragio, come avere i risarcimenti

Redazione

Danni dal nubifragio, come avere i risarcimenti

Mar, 31/08/2021 - 16:46

Condividi su:


I privati delle frazioni colpite hanno tempo fino al 20 settembre per inoltrare la richiesta: la modulistica e come inviarla

Nubifragio, come avere i risarcimenti. Predisposta la modulistica per coloro (famiglia, condomini, imprese) che hanno subito danni a seguito della bomba d’acqua che si è abbattuta sulla zona nordest del territorio perugino, in particolar modo nelle frazioni di Villa Pitignano, Ponte Felcino, Ponte Pattoli, Colombella e Pianello.

Lo stato di emergenza

Vista l’entità del fenomeno, la rilevanza e la diffusione sul territorio, il 27 agosto 2021 è stata avanzata dal sindaco Romizi la richiesta per il riconoscimento dello stato d’emergenza alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Si é già provveduto ad effettuare una prima ricognizione, non ancora esaustiva dei danni al patrimonio pubblico per la richiesta dello stato di emergenza conseguente all’evento richiamato.

I danni ai privati

Per segnalare danni al patrimonio privato, si invitano i cittadini a compilare e inoltrare al protocollo del Comune la modulistica appositamente predisposta, di seguito riportata.

Al fine di completare rapidamente la rilevazione viene fissata la scadenza del 20 settembre 2021. Al momento le richieste di sopralluoghi o interventi ricevute sono 330.

La modulistica

I moduli compilati vanno spediti all’indirizzo:

Comune di Perugia

Protezione Civile

Strada S. Lucia 2

Oppure, consegnati a mano allo stesso indirizzo nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 13:30

lunedì e mercoledì, dalle 14,30 alle 17,30

Oppure, come allegato in formato elettronico, all’indirizzo email: emergenza@comune.perugia.it

o alla seguente PEC: protezionecivile@pec.comune.perugia.it

La modulistica è presente sul sito del Comune https://www.comune.perugia.it/articoli/nubifragio-del-23-agosto-2021-segnalazioni-danni

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!