Danneggiano con petardi la statua di Padre Pio, denunciati in 3 - Tuttoggi.info

Danneggiano con petardi la statua di Padre Pio, denunciati in 3

Redazione

Danneggiano con petardi la statua di Padre Pio, denunciati in 3

Gio, 13/01/2022 - 18:14

Condividi su:


Succede a Torgiano, tre giovani nei guai dopo le indagini di carabinieri e polizia locale

Era divenuta ormai una compagnia la statua di San Padre Pio che da alcuni anni era stata collocata nei giardini pubblici della località Fornaci di Torgiano. Una compagnia per gli anziani, che nelle calde ore estive si sedevano nelle panchine dell’area verde, e per i giovani che si allenavano nei vicini impianti sportivi.

La mattina del primo di gennaio scorso la statua è stata ritrovata riversa a terra, scardinata e danneggiata dal comportamento inurbano di qualcuno che nella notte di Capodanno, forse anche in preda ai fumi dell’alcool, aveva pensato di divertirsi in maniera alternativa collocando dei petardi alla base della statua e causandone la caduta ed il danneggiamento.

Il vedere la statua del Santo riversa a terra aveva subito stimolato un senso di pietà e di forte sdegno nei frequentatori del giardino che immediatamente avevano avvertito i Carabinieri di Torgiano.

Sono quindi iniziate le indagini condotte unitamente alla Polizia Locale di Torgiano.

Gradualmente sono stati acquisiti tutta una serie di indizi su chi potesse aver commesso l’atto vandalico.

Anche la visione delle immagini, tratte dalle telecamere di sorveglianza comunali installate nel giardino, ha fornito indispensabili elementi investigativi per arrivare a raccogliere tutta una serie di fonti di prova nei confronti di tre giovani ritenuti i presunti autori del gesto, i quali, posti di fronte all’evidenza dei fatti, hanno ammesso le proprie colpe dicendosi pentiti e pronti a riparare il danno cagionato.

Ora i tre giovani dovranno rispondere delle proprie azioni alla Magistratura e nel contempo dovranno risarcire il danno economico derivante dal danneggiamento della statua.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!