Daniele Silvestri ieri in concerto a Perugia, per FareNight 2011 (Foto Tuttoggi.info) - Tuttoggi.info

Daniele Silvestri ieri in concerto a Perugia, per FareNight 2011 (Foto Tuttoggi.info)

Redazione

Daniele Silvestri ieri in concerto a Perugia, per FareNight 2011 (Foto Tuttoggi.info)

Gio, 11/08/2011 - 11:25

Condividi su:


Dopo le grandi giornate dell’Umbria Jazz un altro concerto torna ad animare il centro storico di Perugia.

Per oltre due ore Daniele Silvestri ha tenuto compagnia a tutti coloro che nella notte di San Lorenzo si sono riversati nelle vie del centro, per assistere all’evento inserito nel contesto della manifestazione FareNight 2011, organizzata dal comune di Perugia. L’esibizione del cantautore romano, iniziata in lieve ritardo, è stata preceduta dalla proiezione del video promozionale che vede la candidatura di Perugia e Assisi a Capitali Europee della Cultura per il 2019.

Poi il lungo concerto, terminato dopo la mezzanotte, durante l quale Daniele Silvestri ha interpretato pezzi vecchi e nuovi del suo nutrito repertorio. L'artista ha tentato di coinvolgere il pubblico, che sebbene numerosissimo, non è mai riuscito a scaldarsi veramente. Solo in occasione dei singoli più popolari del cantante, come “Salirò” e “Gino e l’Alfetta”, i fan presenti hanno accennato a timidi applausi.

Lo stesso cantante, impegnato nel Tour S.C.O.T.C.H. che lo porterà in diverse altre località italiane fino a fine estate, non ha di certo brillato sul palco, conducendo una performance piuttosto sottotono.

Complice forse la fredda sera d'estate ieri, sera in Piazza IV Novembre non si è creata quell’atmosfera che tutti aspettavano.

Ni.Pal.

Foto: Stefano Dottori per Tuttoggi.info

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!