Damigiane, finestre e tv, discarica a cielo aperto nei boschi | Attivati controlli - Tuttoggi.info

Damigiane, finestre e tv, discarica a cielo aperto nei boschi | Attivati controlli

Davide Baccarini

Damigiane, finestre e tv, discarica a cielo aperto nei boschi | Attivati controlli

Il sindaco di Monte Santa Maria Tiberina Letizia Michelini "L'esborso economico per la bonifica finirà per aumentare la tassa sui rifiuti. Non siamo nel Medioevo"
Mer, 20/05/2020 - 10:11

Condividi su:


Damigiane, finestre, vecchie tv e tanto altro ancora. Una discarica a cielo aperto di rifiuti ingombranti è stata trovata nella zona di Ranzola (Monte Santa Maria Tiberina), dove il Comune si è dovuto far carico della bonifica.

Il sindaco Letizia Michelini, oltre a far sapere che erano presenti non solo rifiuti datati ma anche molto recenti, ha dichiarato: “L’esborso economico per la bonifica, come quelli dovuti per rimediare ad altre analoghe violazioni, finiranno per aumentare la tassa rifiuti a tutti i cittadini del Comune. Siccome esiste un servizio gratuito di ritiro degli ingombranti offerto dall’Ente, e non siamo nel Medioevo, vi preghiamo di prenderne atto e di porre fine a questi gesti irresponsabili“.

A breve saranno attivati controlli su tutto il territorio, da parte di operatori ambientali incaricati, anche per verificare la corretta esecuzione della raccolta differenziata. Tali verifiche, con la presenza di telecamere per contrastare l’abbandono dei rifiuti, hanno già permesso di individuare e sanzionare alcuni trasgressori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!