Uno ha 24 anni, l’altro appena 16. Sono stati arrestati dai carabinieri a Rimini con l’accusa di aver tentato due rapine, sotto la minaccia di coltelli. I due ragazzi di origine straniera dall’Umbria avrebbero raggiunto la Riviera romagnola per compiere rapine ai danni dei numerosi turisti presenti in questa stagione.
I militari sono intervenuti dopo la segnalazione di un turista, che era stato aggredito dai due, che poi si erano dileguati di fronte all’evidenza che l’altro non aveva con sé né denaro, né oggetti di valore.
Ma i due hanno preso di mira un altro ragazzo, strappandogli la catenina, che gli hanno poi restituito perché nell’aggressione si era rovinata.
I due giovani residenti in Umbria, sulla base delle indicazioni raccolte dalle vittime sono stati subito rintracciati e arrestati dai carabinieri. Il 24enne, come disposto dalla Procura della Repubblica di Rimini, è stato portato in carcere. Il 16enne, su disposizione della Procura dei Minorenni di Bologna, si trova in un centro di Prima accoglienza minorile.