Dall'Umbria in Riviera per rapinare: due giovani arrestati

Dall’Umbria in Riviera per rapinare: due giovani arrestati

Redazione

Dall’Umbria in Riviera per rapinare: due giovani arrestati

Fermati dai carabinieri a Rimini un 24enne e un 16enne
Sab, 28/06/2025 - 08:42

Condividi su:


Uno ha 24 anni, l’altro appena 16. Sono stati arrestati dai carabinieri a Rimini con l’accusa di aver tentato due rapine, sotto la minaccia di coltelli. I due ragazzi di origine straniera dall’Umbria avrebbero raggiunto la Riviera romagnola per compiere rapine ai danni dei numerosi turisti presenti in questa stagione.

I militari sono intervenuti dopo la segnalazione di un turista, che era stato aggredito dai due, che poi si erano dileguati di fronte all’evidenza che l’altro non aveva con sé né denaro, né oggetti di valore.

Ma i due hanno preso di mira un altro ragazzo, strappandogli la catenina, che gli hanno poi restituito perché nell’aggressione si era rovinata.

I due giovani residenti in Umbria, sulla base delle indicazioni raccolte dalle vittime sono stati subito rintracciati e arrestati dai carabinieri. Il 24enne, come disposto dalla Procura della Repubblica di Rimini, è stato portato in carcere. Il 16enne, su disposizione della Procura dei Minorenni di Bologna, si trova in un centro di Prima accoglienza minorile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!