Dalle parole ai fatti: prosegue il programma di “LavoriAMO per cambiaMENTI” - Tuttoggi.info

Dalle parole ai fatti: prosegue il programma di “LavoriAMO per cambiaMENTI”

Redazione

Dalle parole ai fatti: prosegue il programma di “LavoriAMO per cambiaMENTI”

Terni è pronta ad accogliere il secondo appuntamento con l’ importante iniziativa contro la violenza e per un cambiamento sociale condiviso
Mer, 25/06/2025 - 07:51

Condividi su:


Travalica i confini provinciali il progetto “LavoriAMO per cambiaMENTI”, promosso da un gruppo di associazioni e realtà perugine tra cui Libertas Margot, Panathlon Club Perugia, Associazione AGA, Penelope, Siulp, Amatori Nuoto e il Gruppo Fuso Srl. Un progetto che mira a trasformare parole e intenti in azioni concrete, promuovendo una cultura del rispetto, dell’umanità e della solidarietà.

Il primo appuntamento si è già svolto nel mese di maggio a Perugia ed ora è il turno di Terni, giovedì 26 giugno alle ore 18 presso il Vodafone Store di via della Stazione. Un pomeriggio che promette di essere coinvolgente, ricco di emozioni e significati profondi.

L’evento vedrà la testimonianza diretta di una vittima di violenza di genere, una voce autentica e potente che guiderà i presenti verso una maggiore consapevolezza e sensibilità sul tema. Inoltre, potremo ascoltare le parole esperte della dott.ssa Giuliana Scorsoni, avvocato che illustrerà gli effetti civili della violenza in particolare sui figli.

Per arricchire l’esperienza, sarà esposta la mostra fotografica di Fabio Palmieri, un viaggio visivo tra paesaggi che sembrano dipinti. A concludere l’incontro, un delizioso aperitivo offerto da Conciergiè, perché anche il gusto ha il suo ruolo nel rafforzare il senso di comunità e condivisione.

“LavoriAMO per cambiaMENTI” continua ad essere un’ occasione di cultura, impegno e umanità, un momento di confronto e riflessione e vi dà appuntamento a settembre per continuare insieme il cambiamento.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!