Dalle metro agli aeroporti, in tutta Italia spunta il nuovo brand "Gusta Gubbio & Gualdo" - Tuttoggi.info

Dalle metro agli aeroporti, in tutta Italia spunta il nuovo brand “Gusta Gubbio & Gualdo”

Davide Baccarini

Dalle metro agli aeroporti, in tutta Italia spunta il nuovo brand “Gusta Gubbio & Gualdo”

La campagna di promozione turistica regionale, ideata dall'agenzia Armando Testa, è visibile in tutti gli aeroporti d'Italia, nelle metro e nelle aree di ricezione turistica
Ven, 23/05/2025 - 18:35

Condividi su:


Il nuovo brand turistico “Gusta Gubbio & Gualdo” – frutto della sinergia tra le aree interne e la Regione Umbria – è da giorni apparso in varie parti d’Italia. Questa iniziativa si inserisce nella più ampia campagna di promozione turistica regionale, ideata dall’agenzia Armando Testa, che mira a valorizzare l’identità unica del nostro territorio attraverso una nuova visual identity.

La campagna, come detto, è visibile in tutti gli aeroporti d’Italia, nelle metropolitane (nella foto è in quella di Roma) e nelle aree di ricezione turistica, portando l’Umbria al centro dell’attenzione nazionale.

Nello specifico, sul manifesto, si vedono due scorci di entrambe le città racchiusi in una cloche di vetro – la veduta di Palazzo dei Consoli e della Rocca Flea – accompagnati da tagliatelle e tartufo. “Questa è una terra dal sapore autentico, – si legge accanto – che si rivela nei profumi della sua cucina, nel piacere del quotidiano, nei percorsi esperenziali. E’ il territorio di Gubbio e Gualdo, meta ideale per una vacanza o una scelta di vita“.

“Gusta Gubbio & Gualdo” invita dunque a scoprire due città ricche di storia, arte e paesaggi mozzafiato. Un viaggio sensoriale dove cultura e natura si fondono in un’esperienza indimenticabile. Senza ovviamente dimenticare il buon cibo e le eccellenze della fascia appenninica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!