Il nuovo brand turistico “Gusta Gubbio & Gualdo” – frutto della sinergia tra le aree interne e la Regione Umbria – è da giorni apparso in varie parti d’Italia. Questa iniziativa si inserisce nella più ampia campagna di promozione turistica regionale, ideata dall’agenzia Armando Testa, che mira a valorizzare l’identità unica del nostro territorio attraverso una nuova visual identity.
La campagna, come detto, è visibile in tutti gli aeroporti d’Italia, nelle metropolitane (nella foto è in quella di Roma) e nelle aree di ricezione turistica, portando l’Umbria al centro dell’attenzione nazionale.
Nello specifico, sul manifesto, si vedono due scorci di entrambe le città racchiusi in una cloche di vetro – la veduta di Palazzo dei Consoli e della Rocca Flea – accompagnati da tagliatelle e tartufo. “Questa è una terra dal sapore autentico, – si legge accanto – che si rivela nei profumi della sua cucina, nel piacere del quotidiano, nei percorsi esperenziali. E’ il territorio di Gubbio e Gualdo, meta ideale per una vacanza o una scelta di vita“.
“Gusta Gubbio & Gualdo” invita dunque a scoprire due città ricche di storia, arte e paesaggi mozzafiato. Un viaggio sensoriale dove cultura e natura si fondono in un’esperienza indimenticabile. Senza ovviamente dimenticare il buon cibo e le eccellenze della fascia appenninica.