DALLE 24 DI OGGI SCATTA L'ORDINANZA PROVINCIALE SUGLI ATTINGIMENTI IDRICI - Tuttoggi.info

DALLE 24 DI OGGI SCATTA L'ORDINANZA PROVINCIALE SUGLI ATTINGIMENTI IDRICI

Redazione

DALLE 24 DI OGGI SCATTA L'ORDINANZA PROVINCIALE SUGLI ATTINGIMENTI IDRICI

Gio, 15/07/2010 - 18:00

Condividi su:


Scatta dalle ore 24 di oggi, a firma del vicepresidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi, l’ordinanza dell’Ente in merito agli attingimenti idrici. L’ingiunzione è rivolta ai titolari di licenza di attingimento annuale o di concessione di derivazione e a coloro che hanno presentato domanda di concessione preferenziale o di riconoscimento di antico diritto o domanda di concessione di derivazione in sanatoria. Con essa si stabilisce il divieto di attingimento a scopo irriguo dal fiume Nestore e suoi affluenti nel giorno di mercoledì. Sono esclusi da tale divieto coloro che fanno uso di impianti a goccia, microirrigatori a spruzzo statici e dinamici, microgetti o simili in grado di assicurare una piovosità non superiore a 2,8 mm/ora per mq. Per il Lago Trasimeno e suoi immissari sono previste la sospensione delle licenze di attingimento nei giorni di martedì, venerdì e domenica, in caso di decremento del livello del lago, rispetto allo zero idrometrico, compreso tra i 75 ed i 99 cm; la sospensione totale delle licenze di attingimento e sospensione delle concessioni nei giorni di martedì, venerdì e domenica e dalle ore 12:00 alle ore 18:00 dei restanti giorni, in caso di decremento del livello del lago, rispetto allo zero idrometrico, compreso tra i 100 ed i 119 cm; la sospensione totale delle licenze e delle concessioni, in caso di decremento del livello del lago, rispetto allo zero idrometrico, maggiore di 120 cm. La stessa ordinanza provinciale stabilisce che i titolari espongano alla pompa il cartellino plastificato allegato alla licenza annuale di attingimento; rispettino gli orari ed i giorni di divieto di attingimento riportati nell’autorizzazione o nella presente Ordinanza; installino e mantengano in piena efficienza il misuratore di portata, nel caso siano obbligati, con conseguente sospensione dell’irrigazione in caso di rottura fino alla riparazione; muniscano l’impianto di pompaggio di apparato che impedisca il risucchio della fauna ittica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!