Dall'Arma alle Poste fino ai campi da gioco, addio al Cavalier Giuseppe Peli - Tuttoggi.info

Dall’Arma alle Poste fino ai campi da gioco, addio al Cavalier Giuseppe Peli

Davide Baccarini

Dall’Arma alle Poste fino ai campi da gioco, addio al Cavalier Giuseppe Peli

Mer, 17/01/2024 - 14:24

Condividi su:


Aveva 80 anni, nel 2001 fu nominato Cavaliere all'Ordine al Merito della Repubblica Italiana | E' stato carabiniere, arbitro di calcio e direttore in diversi uffici postali

Se n’è andato all’età di 80 anni Giuseppe Peli, persona particolarmente apprezzata e conosciuta a Città di Castello per l’attività professionale e l’impegno civile e sociale in diversi ambiti della comunità tifernate.

Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 2001, dopo aver prestato servizio nell’Arma dei Carabinieri in Sardegna, Peli ha svolto una importante carriera alle Poste Italiane ricoprendo ruoli di direttore di agenzia in diversi uffici dell’Altotevere.

Impegnato nello sport come arbitro di calcio con ottimi risultati, ha poi ricoperto ruoli significativi nella sezione di Città di Castello dell’Associazione Nazionale Carabinieri e nell’Associazione Nazionale Mutiliati e Invalidi di guerra. Appassionato cacciatore, iscritto da sempre alla sezione tifernate della Federcaccia, Giuseppe Peli ha sempre dimostrato un alto senso civico e sociale e senso di appartenenza alla comunità locale alla sua storia e tradizioni.

Nel rinnovare le più sentite condoglianze alla famiglia il sindaco Luca Secondi ne ha ricordato “il garbo ed il sorriso con cui si poneva sempre nei confronti di chi aveva di fronte”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!