Dalla Germania a Castello in mtb per incontrare la zia, l'impresa di David Siegle - Tuttoggi.info

Dalla Germania a Castello in mtb per incontrare la zia, l’impresa di David Siegle

Davide Baccarini

Dalla Germania a Castello in mtb per incontrare la zia, l’impresa di David Siegle

Il giovane tedesco era partito a luglio, annunciandolo su Instagram. Pochi giorni fa ha raggiunto i parenti tifernati, le congratulazioni dell'amministrazione comunale
Lun, 24/08/2020 - 15:45

Condividi su:


Dalla Germania a Città di Castello in mountain bike per andare a trovare…la zia. Questa l’impresa di David Siegle, che proprio a luglio aveva annunciato su Instagram la sua partenza da Schornbach alla volta dell’Italia.

Il giovane ha vinto giorni fa la sua sfida, varcando il confine tifernate e incontrando i suoi parenti umbri. In Piazza Gabriotti, gli assessori al Turismo e Cultura lo hanno ricevuto complimentandosi per l’impresa ma soprattutto per la meta italiana, Città di Castello, “luogo ricco di arte, ambiente e buon cibo. Inoltre il tipo di mezzo scelto per raggiungere l’Italia e le modalità del tuo viaggio dimostrano molta responsabilità in un momento in cui il distanziamento e le norme anticontagio sono una costante di qualsiasi attività umana, da cui nessuno può prescindere”.

Prima di partire David Siegle, come detto, aveva scritto sul suo profilo Instagram, molto seguito anche dai tifernati: “Tra un mese esatto sarò già in sella per l’Italia. Questo il percorso previsto: Passo Resia fino al mare e poi l’ultima tappa verso l’Umbria. Ho programmato 14 giorni per l’intero viaggio. Il meglio arriva sempre alla fine. Nel mio caso sarà il volto stupito di mia zia, che voglio sorprendere con la mia visita. Questo spiega perché ho scelto la mia destinazione, perché ho una famiglia che vive lì”. E a quanto sembra la sorpresa è riuscita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!