Dalla Carisp oltre 2 milioni di euro per combattere disagio minorile - Tuttoggi.info

Dalla Carisp oltre 2 milioni di euro per combattere disagio minorile

Redazione

Dalla Carisp oltre 2 milioni di euro per combattere disagio minorile

Anche per il 2017 l’Ente perugino aderisce al “Fondo per il contrasto alla povertà minorile”; come nel 2016, a livello nazionale raggiunto un plafond di 120 milioni di euro
Mer, 08/02/2017 - 15:08

Condividi su:


Altri 2,3 milioni di euro. E’ quanto la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ha stanziato per il 2017 a favore del “Fondo per il contrasto alla povertà minorile”, a cui ha aderito lo scorso anno. Nato in seguito al protocollo d’intesa stipulato nel 2016 tra Fondazioni di origine bancaria, rappresentate da Acri, e il Governo, il Fondo ha l’obiettivo di sostenere interventi sperimentali finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori.

“Con questi ulteriori 2,3 milioni di euro – commenta il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Giampiero Bianconi – ribadiamo la nostra attenzione alle famiglie con minori che vivono in condizioni di disagio sociale. Il nostro impegno si rinnova per il secondo anno, a confermare la condivisione di un progetto i cui effetti si produrranno nell’immediato, ma con la convinzione che serve garantire continuità affinchè i risultati si consolidino nel medio e nel lungo termine”. A livello nazionale, come nel 2016 anche nel 2017 sarà disponibile un plafond di 120 milioni di euro per il finanziamento di nuovi bandi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!