Dalla Basilica di Assisi serata di beneficenza in diretta su Rai 1 - Tuttoggi

Dalla Basilica di Assisi serata di beneficenza in diretta su Rai 1

Redazione

Dalla Basilica di Assisi serata di beneficenza in diretta su Rai 1

Sab, 26/05/2012 - 17:12

Condividi su:


Dalla Basilica di Assisi serata di beneficenza in diretta su Rai 1

“Finché abbiamo tempo operiamo il bene” (San Francesco). Questo il motto di “Con il Cuore”, serata benefica, che unisce musica, cultura e spiritualità, condotta da Carlo Conti in prima serata su Rai 1 e Radio Rai 1 dalla bellissima piazza inferiore della Basilica di San Francesco d'Assisi. L'evento verrà trasmesso in diretta lunedì 4 giugno alle 21.10, tutte le informazioni su www.sanfrancesco.org.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto per progetti benefici rivolti alle realtà più bisognose del pianeta. Il primo sarà realizzato in Sud Sudan, a Rajaf vicino la capitale Juba, dove verrà creata una struttura di recupero per ragazze di strada. Il secondo progetto interesserà il Kenya a Ruiri, dove i frati minori conventuali realizzeranno una struttura che possa aiutare i ragazzi in difficoltà a studiare.
Le voci più belle del panorama artistico italiano, unite per una causa umanitaria nella piazza di una delle città più incantevoli d’Italia. Negli anni si sono esibiti sul palco assisano: Andrea Bocelli, Lucio Dalla, Renato Zero, Roberto Vecchioni, Nek, Noemi, Tiziano Ferro, Massimo Ranieri, Claudio Baglioni, Gino Paoli e i Pooh per citarne alcuni.
Dieci anni di beneficenza che hanno visto mescolarsi alla musica di grandi artisti momenti di cultura: Antonio Paolucci, Franco Cardini, Bruno Vespa, e di grande spiritualità: Nunzio apostolico di Haiti, dello Sri Lanka, del Sudan e testimonianze di fede.
Con il Cuore, è un evento promosso dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, che si avvalgono del sostegno di Poste Italiane,Banca Popolare di Spoleto e Eni. Quest'anno la produzione è affidata alla Rai con il patrocinio morale di: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi e Camera di Commercio di Perugia.


Condividi su:


Aggiungi un commento