Dal Palio de San Michele donazioni per ospedali e associazioni di volontariato - Tuttoggi.info

Dal Palio de San Michele donazioni per ospedali e associazioni di volontariato

Redazione

Dal Palio de San Michele donazioni per ospedali e associazioni di volontariato

L’Ente Palio e i quattro rioni sono scesi in campo con donazioni per gli Ospedali di Assisi e Perugia e per le Associazioni di Bastia Umbra
Mar, 31/03/2020 - 10:57

Condividi su:


Nel nome della solidarietà e di tutti quei principi di valore che hanno dato origine al Palio de San Michele, il Consiglio Direttivo dell’Ente Palio e i quattro rioni, hanno deciso all’unanimità di dare il proprio contributo con delle donazioni.

Oltre all’Ospedale di Assisi e alla terapia intestiva  dell’Ospedale di Perugia, l’Ente Palio ha fatto sentire la sua voce aderendo al progetto “Comune di Bastia Umbra emergenza Covid-19” con una donazione a favore delle Associazioni di Volontariato per acquisto di beni, dispositivi di sicurezza, attrezzature e materiali.

Il Presidente dell’Ente Palio Federica Moretti, a nome di tutto il Consiglio Direttivo, ha dichiarato che “in un momento difficile come questo, vogliamo confermare il nostro impegno a fianco della nostra amata città. E riteniamo che il miglior modo per farlo sia quello di dare una mano, concretamente, a chi in prima linea si sta dando da fare per debellarlo e nell’assistere chi ne è colpito. Invitiamo tutti a collaborare: ognuno di noi deve aprire il cuore e contribuire con la propria vicinanza a chi sta lottando contro l’emergenza che purtroppo ben conosciamo.  La solidarietà, il volontariato, l’aggregazione e il senso di appartenenza.

Il Palio non è soltanto sfida. Il Palio è nato come un filo per intrecciarsi al cuore di ogni singolo rionale e amico. Infatti, oltre che ai bastioli, l’Ente Palio vuole dare supporto e vicinanza a tutte quelle persone che in 57 anni hanno collaborato attivamente con noi e che ora si trovano in difficoltà nelle zone rosse, dove il virus è praticamente esploso. Vogliamo ringraziare tutti coloro che sono impegnati nelle strutture ospedaliere, dai dirigenti ai medici, dagli infermieri a tutto il personale. Siamo vicini a tutti i cittadini che stanno dando il loro massimo contributo rischiando ogni giorno la propria incolumità per garantire un futuro al nostro paese. Il Palio fa la forza: il Palio c’è!”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!