Dal Ministero 300mila euro per riqualificare la palestra della 'Mavarelli-Pascoli' - Tuttoggi

Dal Ministero 300mila euro per riqualificare la palestra della ‘Mavarelli-Pascoli’

Redazione

Dal Ministero 300mila euro per riqualificare la palestra della ‘Mavarelli-Pascoli’

L'importante somma consentirà l'ottimizzazione energetica della struttura umbertidese
Lun, 14/01/2019 - 14:27

Condividi su:


Sono in arrivo dal Ministero dell’Istruzione 298.561,35 euro per la palestra della scuola media ‘Mavarelli-Pascoli’ di Umbertide. Il Miur, nei giorni scorsi, ha pubblicato sul proprio sito l’elenco dei 93 progetti che beneficeranno dei 50 milioni di euro nell’ambito della programmazione triennale nazionale 2018-20. Nel caso della palestra della scuola media di via Montessori, l’importante somma investita consentirà l’ottimizzazione energetica della struttura.

Il progetto prevede il rifacimento dell’impianto termico, attraverso l’installazione di un nuovo generatore di calore a condensazione di ultima generazione; il rifacimento di tutti gli infissi e delle porte di ingresso; la sostituzione di tutti gli apparecchi illuminanti e la conseguente sistemazione di apparecchi ad alta efficienza energetica a led.

Il sindaco Luca Carizia e l’assessore Alessandro Villarini commentano: “Si tratta di un importante intervento di riqualificazione su una delle palestre storiche e centrali della nostra Umbertide, fondamentale per l’attività scolastica e anche lo svolgimento di attività extrascolastiche portate avanti dalle tante associazioni sportive del nostro territorio. L’intervento nel suo complesso permetterà un rinnovamento generale dell’impiantistica, creando un ambiente più confortevole e ottimale per tutti”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!